Ad Aversa tanti in strada di sera malgrado divieti, l’ira del sindaco

Stampa
Tantissime persone in strada ieri sera ad Aversa (Caserta) a dispetto del record di contagi – 909, boom nel Casertano – e delle restrizioni severe imposte con ordinanza dal primo cittadino, che ha vietato la circolazione nelle principali piazze del centro storico, la consumazione per strada in ogni ora del giorno di bevande alcoliche e analcoliche.

Ma ciò non è servito. Sulla sua pagina facebook, nella tarda serata di ieri, il sindaco Alfonso Golia ha così tracciato un bilancio della prima giornata di divieti. “Sono ormai passate le 22 di questo primo sabato con in vigore misure comunali più restrittive rispetto a quelle previste dal governo e il bilancio non è per nulla positivo – scrive Golia – soprattutto per quanto visto in Via Roma.

Abbiamo sospeso la zona a traffico limitato, scelta condivisa anche con la minoranza, per disincentivare lo stazionamento in strada, dato che bisogna porre in essere tutte le misure necessarie per evitare un ulteriore dilagare del contagio” “La Campania – prosegue Golia – rischia di passare da zona gialla a zona arancione.

Lo ha detto chiaramente il responsabile dell’unità di crisi regionale, Italo Giulivo. Sapete cosa significa? Ulteriori restrizioni, altre limitazioni alle attività commerciali. È questi che vogliamo? Io inizio a credere di si, troppa indifferenza rispetto a quanto sta accadendo” conclude il sindaco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.