I medici chiedono il lockdown totale in tutta Italia

Stampa
“Lockdown totale, in tutto il Paese”: lo chiede, alla luce dei dati sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, che secondo il bollettino di oggi sono aumentate di 115 unità in 24 ore, il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli. L’appello è comparso sulla pagina Fb della stessa Federazione.

Il presidente della Federazione nazionale degli Ordini, la Fnomceo, Filippo Anelli ha acceso un faro sulla carenza di medici specialisti, mentre 23000 medici laureati sono in attesa di potersi specializzare.

Le graduatorie sono bloccate per via dei numerosi ricorsi. Anelli chiede, ancora una volta, di ammetterli tutti. “Sarebbe una boccata d’ossigeno per il sistema” ha affermato. Scettico, invece, sullo switch di medici specializzati in altre branche verso la cura del COVID. “Se un oculista deve diventare un internista qualcosa non funziona. La formazione non è un optional” ha concluso.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e certo, loro lo stipendio lo tengono lo stesso, anzi pure triplicato qualcuno visto che le degenze covid costano pure dieci volte una ordinaria dell’anno scorso.
    Invece di migliorare il servizio sanitario rinchiudono il paese in casa, e ancora volete dire che lo scopo è diverso dalla razionale istruzione dell’economia per comprare il Paese a 2 soldi?? gli utili idioti mascherati sono utili al sistema

  • Hai sbagliato “sanitario” dovresti dichiararti come “WC” anzi forse è meglio “Cesso”! Perché tu non sei altro che quello! La tua ignoranza, la tua bassezza sociale, la tua meschinità… merita la censura tra gli esseri umani ed anche tra gli animali! Il tuo habitat è una caverna!

  • Bidet speriamo che ti prendi il covid.
    Davvero lo auguro di cuore.
    Oggi pregherò perchè succeda

  • Sei proprio un Bidet… Hai dimenticato le centinaia di medici morti per curare anche gentaglia come te.
    VERGOGNATI e chiuditi nell’altro sanitario che ben conosci.. Il cexxo

  • hahahh quanti fessi qui. bidet tiene ragione. i medici non sono morti piu di altre persone. e poi dovreste capire una cosa, se ci riuscite: se sono morti i medici, con museruole, ossigeno, guanti, scarpe, occhiali, precauzioni e tutto il resto, allora vuol dire che quelle museruole non servono a niente. La mortalità generale in italia è inferiore nel 2020, tranne che in quelle zone a nord. per il resto sono morte migliaia di persone in meno che nel 2019. dati istat. x i cretini ripeto: a parte quelle poche areee al nord, bergamo brescia e dintorni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.