Vaccino anti-Covid, Speranza: “Distribuzione a tutti a fine primo trimestre 2021”

Stampa
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia che la distribuzione a tutti del vaccino anti-Covid “avverrà sicuramente alla fine del primo trimestre o alla fine del primo quadrimestre del 2021. L’auspicio è che i controlli che l’Ema ha già avviato sulle sperimentazioni più avanzate possano avere un esito positivo anche prima”. Il ministro della Salute parla anche ai cittadini, chiedendo collaborazione: “Non è scritto nel cielo dove andremo a finire ma vedo una consapevolezza che non è all’altezza del momento che stiamo vivendo. Si torni allo spirito di marzo quando il comportamento delle persone ha fatto la differenza”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Ministro, sa benissimo che il vaccino arriverà (se arriverà) in qualche milione di dose utile per coprire a stento il personale sanitario. Tra l’altro gli ultimi trials sembrerebbero indicare che l’immunità sia temporanea. Dite la verità e non trattateci da bambini nella speranza di tenerci buoni, che qua la paziena è finita da un pezzo

  • Lo spirito di marzo era quello che ha fatto la differenza perché non hai aggiornato il piano pandemico dal 2006 caro laureato in scienze politiche a capo del ministero della sanità. Taci , dovevate lavorare quest’estate e Ve ne siete dimenticati forse. Ora la gente è stanca, sfinita e a breve senza soldi. Lo spirito collaborativo vallo a cercare da chi stampa la nostra moneta per vendercela piena di interessi. E rifletti sul perché un partito come il tuo che ha l’1,5 % debba avere un ministero così importante. Quindi prenditi il tuo l’auto stipendio ma almeno taci

  • ….il vaccino fattelo tu, i tuoi colleghi, i tuoi cari e tutte le persone ipocondriache che non stanno più nella pelle per farsi iniettare il vostro bel vaccino nelle vene…
    Attendete questo vaccino come una liberazione perché è questo che vi hanno inculcato nella vostra testolina in questi mesi…vai pullastr V stann aspttan…

  • Non abbiamo, purtroppo, nessuna certezza, anche perchè, ci sono diverse aziende, che dicono di avere il vaccino pronto. Sarà vero, ma su quali basi? Ci possiamo fidare, possiamo avere la certezza che non ci siano effetti collaterali?

  • Hai paura dell’ago o delle scemenze diffuse dai negazionisti mondiali a riguardo della sicurezza dei vaccini? Non so cosa sia peggio, forse un filo meglio l’ago

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.