Contagi, sei Regioni in bilico. Oggi il verdetto: Campania a rischio zona arancione

Stampa
Contagi Covid, oggi il verdetto: sei Regioni in bilico tra il giallo e l’arancione. Si tratta – come riporta il sito web repubblica.it – di Veneto, Liguria, Emilia, Toscana, Umbria e Campania: sono a rischio cambio zona. L’Alto Adige anticipa i tempi e si proclama da solo zona rossa. L’Ordine dei medici invoca subito il lockdown in tutto il Paese.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fate la provincia di Napoli zona rossa…il problema sta lì…perché noi dobbiamo subire a causa loro???

  • I problemi grossi sono a Napoli e provincia e a Caserta e provincia! Queste sono le aree da dichiarare non arancioni, ma rosse.

  • sono d’accordo con anonimo. Nella prima ondata tutta l’Italia ha dovuto subire la pandemia scatenatasi nel nord. Adesso l’intera Campania deve subire la situazione fuori controllo di Napoli. E i napoletani hanno anche avuto il coraggio di protestare quel famoso venerdì notte.

  • Il Paradosso è che a pochi km di distanza, da una parte c’era la fila al Cotugno con scene drammatiche di persone “ossigenate” in auto (con somma gratificazione di giornalisti e media nazionali che non vedono l’ora di fare lo scoop e decretare i campani “i soliti inferiori”), dall’altra, sul lungomare Caracciolo la gente trangugiava cocktail e “si godeva” uno addosso all’altro, la giornata di sole.
    Tutto ciò grazie al sindaco De Magistris, un personaggio pericoloso che sta provando a spaccare l’opinione pubblica ed ad arruffianarsi i commercianti e popolino in vista della scadenza del suo secondo mandato da sindaco.
    Costui ha bisogno della ribalta e di trovarsi una collocazione politica perchè presto sarà disoccupato (non essendo neanche più Magistrato). La sua strategia? Obbligare Del Luca a far chiudere tutto al fine di cavalcare il già forte malcontento.
    De Luca con queste premesse è tutt’ora in difficoltà a Napoli e ha chiesto al Governo di far decretare un lockdown nazionale, rispedito al mittente da Speranza.
    Se province “gialle” quali Avellino, Benevento e Salerno saranno costrette a diventare rosse, sappiate di chi saranno la responsabilità, anche se fra qualche settimana, data la velocità del contagio, non avrà più senso trovarne l’origine: L’Agro nocerino sarnese, data la sua vicinanza alla provincia di Napoli sta via via diventando rosso e la pandemia entra a Salerno dalla valle dell’Irno.

  • Fanno zona rossa Napoli, così ce li ritroviamo tutti qui a Salerno poi. Sarebbe veramente una cosa stupida. Lockdown inevitabile purtroppo.

  • chi tene a panza chien a fine mese parla facile di lockdown tanto u stipendio ci arriva,ma il governo dovrebbe penalizzare anche chi ha lo stipendio sicuro non e’ detto che la crisi siano sempre gli stessi a pagarla lo dice anche massimo caciarri cosi’ vediamo se parlano ancora di lockdown.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.