Alunni disabili, ecco le scuole di Salerno aperte per le lezioni in aula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo l’invito ai Presidi scolastici da parte del Provveditore della Campania, Luisa Franzese di garantire le lezioni in presenza ai 15mila diversamente abili molti dirigenti hanno dichiarato che risulta «impossibile garantire la sicurezza senza dati del contagio».

A Salerno tra i banchi oltre al “Trani” anche l’istituto Comprensivo T.Tasso di Salerno che applica la didattica in presenza per alunni disabili già dal 26 Ottobre 2020 garantendo l’intervento didattico dei Docenti curriculari in contemporaneità con i Docenti di sostegno. Tale modalità – si legge in una nota dell’Istituto – che di fatto ha anticipato quanto successivamente previsto dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Alunni disabili in classe anche alle Medaglie d’Ore ed alla Scuola Santa Catarina il cui dirigente è stata tra i promotori del progetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.