Balena morta ritrovata a Capri, niente plastica ingerita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al termine dell’autopsia, effettuata dal CERT in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, il C.Re.Di.Ma,  la Stazione zoologica Anton Dohrn e  l’Università degli Studi Federico II di Napoli, sul corpo della balena rinvenuto a  Capri domenica 8 novembre  si è rilevata l’assenza  di plastica o reti nello stomaco e  che il cetaceo fosse morto da una decina di giorni, probabilmente a causa di una grave parassitosi riscontrata.

“Si tratta di ipotesi sulla morte della balena, ora occorrerà tempo per avere certezze, come ci hanno anche comunicato dalla stazione Anton Dohrn. L’importante, però, è che sia stata esclusa la plastica come causa del decesso, questo ci fa fare un piccolo sospiro di sollievo.”- commentano il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Vincenzo Peretti, ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali della Federico II.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.