Capaccio Paestum: ricollocazione cupola geodetica nella contrada Licinella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Partono giovedì 12 novembre, i lavori di ricollocazione della seconda cupola geodetica in località Licinella. La cupola sarà collocata alle spalle dell’istituto scolastico della contrada. L’obiettivo è dotare quest’ultimo di una struttura idonea e utile allo svolgimento delle attività scolastiche e all’intrattenimento.

L’intervento si colloca su una porzione di suolo di circa 12.750 metri quadrati di superficie, acquisiti al patrimonio comunale nei mesi scorsi. La cupola, dal raggio di oltre 20 metri, occuperà una superficie di oltre 1.300 metri quadri. La disposizione funzionale degli spazi prevede la realizzazione all’interno della cupola di pavimentazione adatta allo svolgimento di attività sportive quali basket, pallavolo e calcetto.

Quanto al verde attrezzato previsto all’esterno, l’utilizzo di tecniche di ingegneria naturalistica va a mitigare l’impatto ambientale e sul paesaggio dell’opera. Tutte le aree verdi saranno dotate di percorsi pedonali e saranno utilizzate essenze e piante tipiche locali.

«Si compie un altro passo importante – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Dopo averne collocata una a Gromola, ricollochiamo una seconda cupola geodetica a Licinella. In questo modo andiamo a migliorare i servizi e le attrezzature scolastiche per la contrada, ampliamo gli spazi fruibili dagli studenti e incentiviamo la permanenza degli stessi anche per attività complementari a quelle scolastiche, oltre a dotare, la contrada stessa, di un nuovo spazio polifunzionale. L’emergenza sanitaria in corso non ferma il lavoro dell’amministrazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. avete fatto bene a votarlo. persone che non conoscono un giorno di lavoro vero. SCHIFO !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.