Galli (Sacco): “Siamo come in guerra, ma alcuni sembrano ostinarsi a non voler capire”

Stampa
“Siamo come in guerra, sotto assedio. Lo si vuole capire?”. Massimo Galli, ordinario di Malattie infettive alla università statale di Milano e direttore Malattie infettive dell’ospedale Sacco, è intervenuto a la Voce di Rovigo, strigliando chi ancora non riesce a capire la gravità della situazione: “Le piazze piene di questi giorni mostrano una pericolosa tendenza a trasgredire.

Alcuni sembrano ostinarsi a non voler capire che siamo nel pieno di una guerra contro un nemico, il Covid, che non è disponibile alla trattativa. Per questo non c’è alcun dubbio che l’appello dell’ordine dei medici per un lockdown in tutta Italia sia condivisibile.

La situazione non è grave, è gravissima. E le discussioni sui diversi colori stanno ormai diventando questioni di lana caprina dato che al virus è stato permesso di sfondare. Era inevitabile che la pandemia diventasse terreno di scontro politico. Ma oggi siamo alla frutta e non è più il momento di avere posizioni che possono indurre alla confusione”.

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • molti moltisiimi si ostinano a non capire caro dottore………
    per questo motivo andrà sempre peggio…a causa degli imbecilli…..incoscienti,decerebeati,che si illudono di sapere piu di chi gia non sa niente…
    si andra sempre peggio.e ce gia chi parla di una altro virus.in primavera 2021……

  • Galli stia zitto!!! Chiudere tutto significa far morire definitivamente il paese!! Ma a lei che importa? Prende decine di migliaia di euro al mese!! Si vergogni e parli solo del suo settore!! Perché non avete intensificato in questi mesi l’attività si prevenzione con la medicina del territorio?? Perché continuate a terrorizzare la gente che si precipita in ospedale spesso solo per un raffreddore?

  • Demente, Galli parla del SUO settore! Chi sei TU per confutare quello che dice? Il TUO governatore in questi mesi non ha fatto NIENTE, ha pensato solo alla campagna elettorale ed al SUO stipendio da decine di migliaia di euro!

  • Leggendo certi commenti forse forse è meglio se ci estinguiamo del tutto.

  • Babbeo Runnerizzato, ti sei fatto una dose di lattoferrina?
    Ieri Tarro ha detto che è utile per il Covid-19!
    Dai siamo vicini all’immunità di gregge caprina, sei rimasto solo tu ???

  • hai ragione Darwin, ogni scusa è buona, per insultarsi l’uno con l’altro, c’è tanta gente che soffre, e non di solo COVID, che affronta la vita con dignità,serenità, forza di volontà, dovremmo imparare da loro… ma qui il problema è solo la mascherina…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.