Luigi Di Maio: “Immagini Cardarelli scioccanti, Governo intervenga, Campania fuori controllo”

Stampa
Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti.
Siamo di fronte a fatti drammatici e inaccettabili, episodi che ci spingono ad agire come Governo centrale, perché non c’è più tempo. A Napoli e in molte aree della Campania la situazione è infatti fuori controllo.
Non è più questione di opinioni o pareri, qui a parlare è la realtà. Il paziente trovato morto accasciato nel bagno all’ospedale Cardarelli è la più cruda e violenta di numerose testimonianze che mi giungono ogni giorno dagli ospedali campani: persone curate in auto nei parcheggi, altre che muoiono in ambulanze del 118 a cui non viene assegnata la destinazione; altre ancora che neanche vengono prelevate da casa nonostante le continue chiamate.
La vita e il diritto alla salute di ogni singolo cittadino sono delle priorità che vanno tutelate sopra ogni cosa. Se non riescono a farlo gli enti territoriali, lo deve fare lo Stato.
Ho tenuto il silenzio fino ad ora per rispetto di tutte le istituzioni coinvolte. Ma ora bisogna intervenire immediatamente e bisogna farlo soprattutto al Sud, che rischia di implodere.
Io credo che il nostro Governo non debba perdere tempo e debba rispondere, come ha sempre fatto. Siamo qui per decidere, lasciamo agli altri i talk show e le battute.
Gli italiani vogliono vederci decisi e determinati.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bravo gigino , altro che sanità eccezioooonale…anche se il covid non è la peste gialla. Con quella o muori o resti scemo. Io l’ho avuta…

  • Stavo correndo,mio padre mi ha fatto uscire tardi dallo studio e sto raggiungendo il mio attico, cosa dice di Maio, sono tutti asintomatici come dico da mesi? Che la situazione ospedali è normale?

  • Questa è la sanità che nasconde De Luca per fare lo splendido in tv. Ma come L avete votato bugiardo presuntuoso . Vattene a casa pagliaccio , nn è cosa tua governare la Campania

  • Non ho mai sostenuto Di Mario né tanto meno i 5stelle (credo che la loro esistenza è simbolica del degrado in cui il paese è caduto).
    Questa volta devo però ammettere che per la prima volta il governo ha preso una posizione ferma e decisa per denunciare la realtà della situazione covid in Campania.
    Quindi è giunto il momento di sbugiardare definitivamente Papino portando a galla le sue malefatte.

    X l’ebete parassita delle 22:23 che si firma con nickname falso
    Continui a comportarti come il tuo padroncino, screditi le persone senza argomenti validi, tanto per parlare e per dare un senso alla tua esistenza.
    Non hai rispetto nemmeno per la tua mammina che dopo tante marchette, dietro le chiancarelle, dovrebbe essere tutelata.

  • CVD…. come volevasi dimostrare.
    Purtroppo, al vero momento di difficoltà per la Sanità campana quel Fenomeno da Baraccone televisivo, non ci avrebbe capito la piu amata e benemerita Cippa.
    Ora, oltre a scaricare storicamente e sistematicamente la sua inettitudine alla qualunque, si contraddice ogni due per tre.
    Patetico!

  • Di Maio statt a casa ca nu si buon a nient, al massimo può turna’ a venn e Borghetti al San Paolo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.