Montecorvino Rovella: nuova illuminazione pubblica, parte progetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La giunta, con delibera numero 151, ha approvato il progetto di efficientamento e riqualificazione della pubblica illuminazione su tutto il territorio di Montecorvino Rovella.

Grazie a tale progetto, presentato dal gruppo d’imprese costituito da Selettra Spa e A2A Illuminazione Pubblica Srl, l’amministrazione risparmierà circa 10mila euro all’anno per venti anni (questa la durata della concessione ai privati) e beneficerà di lavori di riqualificazione ed efficientamento per un totale di un milione e 200mila euro.

Tali interventi comprendono la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti con lampade a tecnologia Led, la revisione di tutti i pali elettrici presenti sul territorio e sostituzione di quelli in stato di degrado e l’informatizzazione del sistema. Inoltre, l’ente beneficerà del 50% degli utili nel caso in cui il risparmio energetico superi la soglia prevista in sede di concessione.

«Un’altra promessa mantenuta» sottolineano il sindaco, Martino D’Onofrio, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Falabella, che aggiungono: «La riqualificazione della pubblica illuminazione rappresentava uno dei punti cardine del programma con il quale ci siamo presentati agli elettori. Con il lavoro e l’impegno siamo riusciti nel doppio intento di fornire ai cittadini un servizio tecnologicamente avanzato ed efficiente e di risparmiare fondi che l’ente potrà impiegare per altre attività importanti per la comunità di Montecorvino Rovella».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.