Covid. Maraio (Psi): immagini Cardarelli di Napoli pugno nello stomaco

Stampa
“Le immagini dei pronto soccorso di Napoli sono un pugno nello stomaco per chi nella sanità pubblica ha riposto tutta la propria fiducia, a partire dai cittadini, specialmente nel mezzo di una crisi sanitaria di queste dimensioni.

Non è tollerabile che i malati rimangano ammassati per ore e che pazienti sostino sulle barelle anche per giorni, in attesa di un ricovero. Quella del Cardarelli è una scena che abbiamo visto ripetersi in molti ospedali del mezzogiorno: il Governo non può sottovalutare questa emergenza, è necessaria una azione forte per rimettere in sesto la sanità in tutto il meridione.

Non è più rinviabile il potenziamento della medicina territoriale per evitare che, soprattutto in questa fase, ci siano troppi assembramenti nei pronto soccorso. La sanità è in affanno, mancano medici e infermieri, e per fronteggiare queste difficoltà l’Europa ci mette a disposizione i fondi del Mes che vanno presi quanto prima ed investiti nelle reti territoriali di assistenza.

Non possiamo voltarci dall’altra parte di fronte a una opportunità simile.”
È quanto dichiara in una nota il Segretario del Psi, Enzo Maraio.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • FORSE HA DIMENTICATO CHE PER CINQUE ANNI HA GOVERNATO CON L’ATTUALE MAGGIORANZA IN REGIONE E QUINDI E’ COMPARTECIPE DELLO SFASCIO DELLA SANITA’ CAMPANA? O VUOLE PRENDERE LE DISTANZE PER UN INUTILE DISTINGUO? MAH………………..

  • forse de luca ha ragione, i grillini hanno bloccato l’italia, responsabili dell’ascesa del leghista razzista e fino a qualche giorno fa dicevano su tutto. Devono uscire dal governo pensano solo alle poltrone ed agli affari personali. Ogni dichiarazione fatta da esponenti dei 5 stelle è uno spot elettorale, ma non si illudano alle prossime elezioni andranno sotto il 10%. Sono incapaci e presuntuosi, anche grillo lo ha capito e si è defilato in tempo. Fico e pochi altri sono intelligenti, ponderati e ottimi politici, gli altri meglio se tornano a vendere bibite negli stadi di calcio.
    fino a prova contraria de luca ci ha protetti dall’epidemia, ora è impotente difronte allo sfascio totale realizzato da conte e grillini. Uno che nomina arcuri responsabile del settore acquisti, è un folle.
    invece di acquistare mezzi di trasporto ed alre cose necessarie, ha per so una intera estate a cercare i banchi per le scuole con le rotelle, ma vi sembra normale sperperare i nostri soldi per le rotelle…
    è incapacee non lo cacciano, ora dovrà acquistare i vaccini, certamente sarà truffato come l’acquisto delle mascherine, i vaccini non arriveranno mai

  • Che schifo Napoli ed i Napoletani. Sono li’ succedono queste cose. Ovviamente chi ha fatto il video invece di chiamare soccorsi pensa bene di filmare tutto x fare teatro. Chissà se il tizio che ha fatto il video abbia mai pagato le tasse o sia un venditore di calzini abusivo.
    NAPOLI CITTÀ DI PULCINELLA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.