Pulizia strade: cinque nuove spazzatrici in dotazione a Salerno Pulita

Stampa
Sono entrate in funzione nella mattinata di giovedì 12 novembre 2020, le nuove cinque spazzatrici in dotazione a Salerno Pulita per la pulizia meccanizzata delle strade cittadine. Il contratto con il quale il Comune ha affidato il servizio di igiene urbana a Salerno Pulita prevede, infatti, che almeno il 30 per cento delle strade venga spazzato con mezzi meccanici.

Le cinque nuove spazzatrici vanno a sostituire le cinque in dotazione precedentemente, alquanto usurate, e sono meno inquinanti perché alimentate a metano. Alle nuove spazzatrici se ne aggiunge un’altra di proprietà aziendale che è stata riparata e resa funzionante. Le spazzatrici verranno utilizzate lungo gli assi mediali in orario mattutino, dalle ore 5 alle 11.

Una di queste, invece, sarà adoperata dalle 10.30 alle 17 e servirà a spazzare anche i tre mercati rionali di via Robertelli, via De Crescenzo e via Piave (attualmente allestito in piazza Casalbore). Ciascuna delle cinque nuove spazzatrici ha una capacità di carico di 5 metri cubi e può pulire dai 3 ai 7 km lineari ogni ora.

L’immondizia raccolta verrà scaricata in container installati in siti strategici lungo gli
itinerari, in modo tale da evitare il rientro in sede durante il turno di lavoro e utilizzarle al massimo su strada.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SALERNO “SPORCA”, PENSASSE PIUTTOSTO A SVUOTARE I CESTINI DI QUESTA FOGNA DI CITTA’, CHE SONO STRAPIENI DAPPERTUTTO DA OLTRE UN MESE ….SALERNO, VERGOGNA EUROPEA !!!

  • vabbe mo bisogna vede se le guidano, o se le lasciano ferme mentre si intascano i soldi della benzina

  • POTETE METTERE TUTTE LE MACCHINE CHE VOLETE, QUESTA CITTA’ RIMANE UNA PATTUMIERA CMQUE SEMPRE!
    STAMATTINA ANGOLO VIA LUIGI GUERCIO DUE OPERATORI ECOLOGICI DAVANTI AL BAR TRANQUILLI CON UNA VIA PIENA DI MUNNEZZAAAAAAAAAAAAAAA!

  • A cosa servono….. Il problema non sono mezzi ma quelli che dovrebbero lavorare, il centro storico è una fogna e poi a largo plebiscito quando devono parcheggiarli per prendere il caffè creerebbero pure problemi di mobilità lascategli quelli piccoli così almeno parcheggio più agevolmente

  • IN VIA DEI CARRARI, MAI VISTO UNO SPAZZINO DA OLTRE 60 ANNI, PRATICAMENTE DA SEMPRE….DISCARICHE DAPPERTUTTO, SALERNO FOGNA D’ARTISTA!

  • Bravo Mauro Salerno pulita mangiasoldi raccomandati a tradimento leccaculo x 40 denari fate schifo siete peggio di Giuda lo sapete si cosa è riuscito a combinare!!!!!!!

  • Vorrei chiedere sommessamente in quale dei tre mercati verrà usata la spazzatrice dalle 10:30 alle 17:00 e vorrei, sempre più sommessamente, chiedere all’autista della spazzatrice di fare attenzione agli utenti che, presumibilmente, fino alle 13 affollano, il mercato.

  • Per il signor Mauro. Concordo con lei sul livello indecente cui è giunta la nostra splendida città. E sta cosa ci fa soffrire, né ci rincuora pensare che c’è di peggio, perché non vorrei scavare ancora il fondo dell’indecenza. Posto che la prima responsabilità della pulizia e il decoro spetta all’amministrazione comunale, da giudicare, a mio avviso, molto negativamente, mi duole osservare che anche lei probabilmente possiede un cane, come la maggior parte dei miei concittadini. Mi fa specie sentire lamentarsi gente che è in prima fila a sporcare senza ritegno. E questo è un vizio di noi meridionali.

  • Sono Mauro e come detto parlavo di incompetenza da parte di Salerno Pulita e non capisco cosa cazzo riguardi i cani??? e comunque non ne ho…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.