Rapine tra Salerno e Cava per comprare droga, arrestato 23enne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato arrestato e associato ai domiciliari un giovane 23enne cavese E.R. accusato di aver commesso due rapine aggravate una a Salerno e l’altra nella città metelliana. Le indagini dei Carabinieri sono scattate proprio in seguito al primo episodio avvenuto il 22 agosto scorso in Via Nizza dove il 23enne minacciò un uomo che aveva appena prelevato 250 euro al bancomat puntandogli un oggetto alla schiena, ottenendo il denaro.

L’altra rapina avvenne a Cava dei Tirreni l’8 settembre: in quella circostanza il malvivente puntò un coltello artigianale verso un nonno 82enne per impossessarsi di 170 euro. La rapina assunse anche un risvolto violento in quanto il malvivente spintonò l’anziano provocandogli un’escoriazione all’occhio.

L’attività d’indagine è stata resa possibile grazie all’impegno dei Carabinieri della Stazione Salerno Principale, che hanno dato corso ad una minuziosissima analisi dei sistemi di video sorveglianza, nonché attività d’indagine sul campo, analizzando i possibili autori degli episodi e giungendo infine a dimostrare la colpevolezza di E.R.

La misura è stata eseguita in Apricena (FG), all’interno della comunità SAMAN, dove lo stesso si trovava già ristretto per precedenti analoghi episodi e per gli accertati problemi di tossicodipendenza: il denaro ottenuto dalle sue azioni criminali era difatti devoluto all’acquisto di droga.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.