Covid: oggi più di 3.900 contagi in Campania. Percentuale positivi al 16,5%

Stampa
Sono più di 3.900 i nuovi casi di positività al coronavirus in Campania, dopo le analisi di circa 25mila tamponi nelle ultime 24 ore. Lo ha anticipato in conferenza stampa il presidente Vincenzo De Luca, anticipando così il comunicato ufficiale dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale che più tardi verrà invece diffuso con tutte le cifre relative a ricoveri, guariti e decessi.

La Campania, intanto, si conferma seconda regione d’Italia per casi attualmente positivi, dietro solo alla Lombardia, e terza per numero di casi totali dietro Lombardia e Piemonte anche se il trend è in calo. Ma De Luca afferma che sono occupati al momento 190 posti in terapia intensiva su 650 disponibili, ovvero il 27%.

“Abbiamo oltre 1500 posti disponibili per pazienti Covid. Stiamo completando il lavoro informatico dei tamponi e i risultati. Il 70% dei cittadini ormai riceve sul proprio cellulare entro le 24 ore il risultato. La nostra Regione rimane quella col tasso più basso di mortalità covid. Non solo da febbraio ad oggi ma anche nel periodo compreso tra settembre e novembre. In questi due mesi abbiamo avuto uno scontro di linea e scelta politica in relazione al contagio. Noi eravamo per chiudere tutto a ottobre”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.