Licei, la classifica Eduscopio: il Tasso di Salerno miglior classico in provincia

Stampa
E’ il Tasso di Salerno il miglior liceo classico nel comprensorio provinciale, mentre il Publio Virgilio di Mercato San Severino risulta il miglior liceo scientifico . Pubblicata dalla Fondazione Agnelli – come titola il quotidiano “Le Cronache” – la classifica di Eduscopio, una vera e propria guida dei migliori istituti d’Italia.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In realtà la classifica si basa su dati oaggettivi fino a un certo punto, come i voti all’università, che non vogliono dire niente in sé, possono essere alterati da simpatie varie e conoscenze familiari, a parte il caso estremo di gente che si compra gli esami. Poi il tutto verte sul lavoro dopo l’uni, ma è chiaro che se sei inserito in un certo contesto familiare avrai maggiori possibilità. Insomma, a me la fotografia che fa eduscopio non è mai andata a genio e mi pare abbastanza distorta.

  • Fa piacere, anche se nei parametri di Eduscopio – per tutti – non rientrano qualità dei docenti e della didattica. Quest’anno, poi, nella valutazione rientra anche quell’ibrido sconcio (partorito dalla Gelmini) dello Scientifico-Scienze Applicate.

  • Quando io facevo lo scientifico, 30 anni fa, lo scientifico, dato l’elevato numero di ore di italiano, latino, storia ecc., veniva considerato un aborto del classico. Lo scienze applicate non è niente altro che uno scientifico in cui hanno sostituito il latino con una materia scientifica. Perché sarebbe sconcio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.