Ore di attesa per il tampone nella struttura Usca di Salerno

Stampa
Lunga fila di auto e attese snervanti per chi deve sottoporsi al tampone presso la struttura Usca di Salerno attiva in via Allende nello spazio della piscina Vigor.

Da ieri è partita la nuova attività assistenziale attivata ufficialmente per smaltire il carico di lavoro fino ad oggi effettuato solo all’Usca di Lancusi, dove si registrano code e file lunghe di attesa. Le stesse, file, però si sono registrate a Salerno con una media di mezz’ora, quaranta minuti per ogni persona in fila nella propria auto come ci raccontano alcuni testimoni.

È importante ricordare che non ci si potrà rivolgere in maniera volontaria all’Usca, ma potranno essere sottoposti a tampone soltanto i sospetti  che verranno contattati dall’Asl, su indicazione dei medici di famiglia o degli operatori sanitari. L’Usca dovrebbe risolvere uno dei principali disagi lamentati in queste ore: la difficoltà anche di effettuare un tampone per verificare la positività o la guarigione.

La media di attesa, almeno oggi, è stata superiore alle 3 ore per le persone in fila con una media a tampone di 40 minuti stando sempre al racconto di chi era in attesa del test

Il Drive Through Difesa (DTD) è stato interamente realizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) in prossimità della piscina comunale “Vigor”. Vi opererà all’interno personale sanitario dell’Esercito in stretta collaborazione con le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA).

Per l’emergenza COVID19 le Forze Armate hanno messo in campo uno sforzo importante e fortemente voluto dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, così come i Drive-through, nell’ambito dell’Operazione Igea”, gestiti e coordinati dal Comando Operativo di vertice Interforze della Difesa.

Nell’ “Operazione Igea” saranno impiegati fino a 1400 unità, distribuiti in 200 Drive-through su tutto il territorio nazionale e in grado di eseguire fino a 30.000 tamponi al giorno.

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ALTRO SUCCESSO ANNUNCIATO.
    NUNN SBAGLIA UNA.
    MA CHI E’ LO SCENZIATO CHE NON AVEVA PREVISTO LA FILA SULLA STRADA.
    IL PARCHEGGIO DELLO STADIO STA DI FRONTE E CHE C…….

  • Salernitano veramente uno e salernitano verace due, state continuando solo a dire le stesse sciocchezze e sarete figli della stessa madre. tornando all’articolo di Salerno notizie…e una lunga fila di asintomatici che ho superato Mentre correvo.

  • Papi Il grande bluff ,fumo con la manovella ,fumo la pipa, fumo di Londra ,fumo e mi sento veramente da Dio .voglio ringraziarti per avermi dato il lavoro . Miio fratello gemello con lo stesso nickname Ringrazia Silvio e i suoi amici che il lavoro l’hanno dato a lui alla regione Campania

  • Ma qual è il problema? E’ vero, c’è la fila ma è una strada larga, non c’è il traffico estivo, e quindi? Smettiamola sempre di lamentarci e apprezziamo, una volta tanto, lo sforzo che si sta facendo per proteggerci tutti. Grazie.

  • Ma è così da per tutto,qual’è la novità,sembra che tutto quello che si fa da noi è sempre sbagliato.Per queste cose ci vuole il tempo che ci vuole anche perchè mettetevi nei panni del personale che effettua il tampone,devono stare molto ma molto attenti,vorrei vedere voi nei loro panni.

  • Mezz’ora, quaranta minuti di attesa non mi sembra tutta ‘sta tragedia. C’è gente che ne fa molta di più per comprare l’ultimo iPhone… E dai

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.