Estetiste Cna Salerno: “Barba sì, pedicure no: esclusione incomprensibile”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
“Barba sì, pedicure no: è incomprensibile l’esclusione degli estetisti che operano nelle zone rosse”. Anche la CNA di Salerno condivide pienamente, con il gruppo estetiste guidato da Loretta Capaccio, l’istanza sostenuta a livello nazionale dall’Unione Benessere e Sanità contro la decisione del nuovo DPCM che sulle misure di contenimento consente ai parrucchieri di proseguire l’attività anche nelle zone rosse, ma non ai centri estetici.
Si tratta di servizi alla persona che hanno sempre garantito il massimo rispetto dei protocolli di sicurezza e non rappresentano in alcun modo fonte di contagi come rivendicato da CNA Benessere e Sanità. Anzi, in moltissimi casi le misure di sicurezza adottate da questi artigiani sono più stringenti e rigorose rispetto a quanto prevede la normativa.
Per questi motivi sorprende la incomprensibile esclusione dei servizi di estetica dalle attività che possono operare nelle zone rosse.

“Abbiamo seguito e rispettato al pari degli acconciatori tutte le disposizioni, garantendo standard di sicurezza per i clienti e per noi stesse – ha dichiarato Loretta Capaccio, presidente delle Estetiste Cna Salerno – ad onor del vero lo stop imposto dal Governo  ci sembra privo di motivazioni oggettive che risultato difficili da comprendere laddove si consente di fare la barba ai clienti senza mascherina e non il pedicure ad una distanza maggiore e con le protezioni previste ”.

CNA Salerno, insieme all’Unione Benessere e Sanità chiede, quindi, l’immediato reinserimento dell’attività di estetista tra quelle consentite anche nelle zone rosse.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Cosi ci esimguiamo e chi si è spvisto se visto. Meglio così, me compreso. La pedicure, l’aperitivo, i bambimi…

  2. altra scusa per non farli chiudere…ma dico io…se vi fate belle tra un mese cosa vi cambia nella vita??? forse la consapevolezza di aver contribuito a salvare vite umane ?? e’ questo il problema?? lote con il culo a forma e zalatera chest siti

  3. Se la gente ancora vita elementi come De Luca questi sono i risultati , lunedì andasse lui a pagare le tasse

  4. È vero
    Devono chiudere i parrucchieri
    Con quello che guadagnano è hanno sempre guadagnato possono tranquillamente vivere
    Alcuni poi e parlo di quelli carissimi i primi a chiudere
    La legge è uguale per tutti

  5. il tuo linguaggio esprime la tua ignoranza… rimani in silenzio ..evita le brutte figure somaro!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.