Salerno: giovane straniero pulisce il Corso in cambio di qualche euro

Stampa
Qualche settimana fa, dopo aver chiesto l’elemosina come fa spesso, è andato a comprare scopa, paletta e sacchetti dell’immondizia ed ha cominciato a ripulire Corso Vittorio Emanuele. Si è munito anche di un raschietto, attrezzo usato da pittori e operai edili, per togliere i mozziconi di sigaretta incastrati tra i sampietrini.

E’ la storia di questo giovane nigeriano che ha deciso di “inventarsi” un vero e proprio lavoro, svolto con dedizione e meticolosità, così da poter ottenere un piccolo guadagno, anche se minimo. Il ragazzo, infatti, ogni mattina dedica la maggior parte delle sue giornate alla pulizia della strada, lasciando, talvolta, senza parole i passanti che lo guardano incuriositi.

Il suo intento – dice – è di contribuire come può all’ordine e alla pulizia della nostra città, ricevendo in cambio 50 centesimi o un semplice sorriso come piccolo contributo per il suo lavoro.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Roma puliscono anche i marciapiedi puliti,purchè l’asciamo l’elemosina.Praticamente dai supermercati si allargano ai marciapiedi

  • giustamente io le tasse che le pago a fare…ps la.smettete di mettere articoli ove non fate uscire i commenti e poi togliere tutto l’articolo? che siete pro megaloman deluca si era capito ma a questi livelli è imbarazzante. Cioè se ce un articolo con deluca(ovviamente a favore) li fate stare online un paio d ore dopo di che li togliete cosi i commenti non vengono visualizzati. vergognosi

  • Non è il primo a salerno. Al nord lo fanno da anni. Se lo facesse un italiano sarebbe multato in quanto vietato. Cmq Buona iniziativa se lo facessero in ogni strada della città sarebbe ottimo magari con l aiuto dei beneficiari del rdc…

  • Quando c’è lui via Mobilio è pulita.
    Se non ci sta, è la solita fogna.
    Lo vorrei a capo di Salerno Pulita

  • Paese di idioti l’Italia, anzi itaGlia, dove regna il perbenista caritatevole verso l’extracomunitario (meglio se nero), ma dove se vedono un anziano o un uomo bianco in difficoltà si evita disprezzandolo.
    Strano paese di ebeti in museruola

  • Lo scopo di questo articolo promozionale quale è?
    Sponsorizzare questa nuova attività a Salerno?
    E tutte le attività chiuse? È un consiglio per chi è rimasto senza lavoro?

  • Ma perché non lo fanno sgombrare immediatamente questo dalle traverse della Cittadella mo lo ritroviamo sul Corso tra poco ce lo troviamo nei portoni e poi lo assume SALERNO MOBILITÀ….

  • Infatti, la tua casa è piena di anziani e uomini bianchi in difficoltà (eccetto te, ovviamente)

  • Non conosco il signore ma quello che si aggira tra pastena e torrione è un grandissimo scostumato!!! Pretende seguendoti e se non passa nessuno citofona domenica compresa. Quindi cosa si sta promuovendo???? Premetto di non essere razzista ma per me commette lostesso un reato quindi municipale dove seiiiii

  • Esistono le tasse comunali, che logicamente devono servire anche a tenere la città pulita. Al massimo chi lascia a terra i rifiuti che lui raccoglie è moralmente obbligato a dargli qualcosa. Ma chi non lascia rifiuti a terra non è tenuto a dargli niente!

  • Bravo, ha capito come funziona a Salerno, immagino i commenti che arriveranno dei vari consorziati…

  • comunque il vostro core business sono i commenti, immagino che fatica filtrarli, la mia solidarietà ha detto:

    ..

  • Vi manca la paginazione nei commenti, per questo la gente si lamenta della censura. Viene cambiato l’url dell’articolo quando si commenta

  • Certo che se aspettiamo che lo facciano quei “fenomeni” di Salerno Pulita… Stiamo freschi! Quelli so buoni solo a votare!

  • Scandaloso assistere a questo sfruttamento di un mio simile che pulisce il corso per pochi euro di offerte.Questo si chiama razzismo.Il comune deve assumere i miei simili africani con tanta voglia di emergere e lavorare.Licenziate gli assenteisti spazzini che non puliscono le strade

  • Buonasera. Sono Stefano Coppola. Avevo lasciato un commento su questo articolo e sul suo autore. Ma come al solito non lo mostrate vista la pochezza. Io il mio nome lo messo. Abbiate il coraggio di mettere i vostri. Buonaserata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.