Salerno: giovane straniero pulisce il Corso in cambio di qualche euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
18
Stampa
Qualche settimana fa, dopo aver chiesto l’elemosina come fa spesso, è andato a comprare scopa, paletta e sacchetti dell’immondizia ed ha cominciato a ripulire Corso Vittorio Emanuele. Si è munito anche di un raschietto, attrezzo usato da pittori e operai edili, per togliere i mozziconi di sigaretta incastrati tra i sampietrini.

E’ la storia di questo giovane nigeriano che ha deciso di “inventarsi” un vero e proprio lavoro, svolto con dedizione e meticolosità, così da poter ottenere un piccolo guadagno, anche se minimo. Il ragazzo, infatti, ogni mattina dedica la maggior parte delle sue giornate alla pulizia della strada, lasciando, talvolta, senza parole i passanti che lo guardano incuriositi.

Il suo intento – dice – è di contribuire come può all’ordine e alla pulizia della nostra città, ricevendo in cambio 50 centesimi o un semplice sorriso come piccolo contributo per il suo lavoro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

18 COMMENTI

  1. A Roma puliscono anche i marciapiedi puliti,purchè l’asciamo l’elemosina.Praticamente dai supermercati si allargano ai marciapiedi

  2. giustamente io le tasse che le pago a fare…ps la.smettete di mettere articoli ove non fate uscire i commenti e poi togliere tutto l’articolo? che siete pro megaloman deluca si era capito ma a questi livelli è imbarazzante. Cioè se ce un articolo con deluca(ovviamente a favore) li fate stare online un paio d ore dopo di che li togliete cosi i commenti non vengono visualizzati. vergognosi

  3. Non è il primo a salerno. Al nord lo fanno da anni. Se lo facesse un italiano sarebbe multato in quanto vietato. Cmq Buona iniziativa se lo facessero in ogni strada della città sarebbe ottimo magari con l aiuto dei beneficiari del rdc…

  4. Quando c’è lui via Mobilio è pulita.
    Se non ci sta, è la solita fogna.
    Lo vorrei a capo di Salerno Pulita

  5. Paese di idioti l’Italia, anzi itaGlia, dove regna il perbenista caritatevole verso l’extracomunitario (meglio se nero), ma dove se vedono un anziano o un uomo bianco in difficoltà si evita disprezzandolo.
    Strano paese di ebeti in museruola

  6. Lo scopo di questo articolo promozionale quale è?
    Sponsorizzare questa nuova attività a Salerno?
    E tutte le attività chiuse? È un consiglio per chi è rimasto senza lavoro?

  7. Ma perché non lo fanno sgombrare immediatamente questo dalle traverse della Cittadella mo lo ritroviamo sul Corso tra poco ce lo troviamo nei portoni e poi lo assume SALERNO MOBILITÀ….

  8. Infatti, la tua casa è piena di anziani e uomini bianchi in difficoltà (eccetto te, ovviamente)

  9. Non conosco il signore ma quello che si aggira tra pastena e torrione è un grandissimo scostumato!!! Pretende seguendoti e se non passa nessuno citofona domenica compresa. Quindi cosa si sta promuovendo???? Premetto di non essere razzista ma per me commette lostesso un reato quindi municipale dove seiiiii

  10. Esistono le tasse comunali, che logicamente devono servire anche a tenere la città pulita. Al massimo chi lascia a terra i rifiuti che lui raccoglie è moralmente obbligato a dargli qualcosa. Ma chi non lascia rifiuti a terra non è tenuto a dargli niente!

  11. Bravo, ha capito come funziona a Salerno, immagino i commenti che arriveranno dei vari consorziati…

  12. Vi manca la paginazione nei commenti, per questo la gente si lamenta della censura. Viene cambiato l’url dell’articolo quando si commenta

  13. Certo che se aspettiamo che lo facciano quei “fenomeni” di Salerno Pulita… Stiamo freschi! Quelli so buoni solo a votare!

  14. Scandaloso assistere a questo sfruttamento di un mio simile che pulisce il corso per pochi euro di offerte.Questo si chiama razzismo.Il comune deve assumere i miei simili africani con tanta voglia di emergere e lavorare.Licenziate gli assenteisti spazzini che non puliscono le strade

  15. Buonasera. Sono Stefano Coppola. Avevo lasciato un commento su questo articolo e sul suo autore. Ma come al solito non lo mostrate vista la pochezza. Io il mio nome lo messo. Abbiate il coraggio di mettere i vostri. Buonaserata

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.