Coronavirus, linee guida sulle cure a casa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il presidente del Css Franco Locatelli ha annunciato che è stato redatto un testo, pronto per una valutazione con i medici, che contiene indicazioni sia sul monitoraggio che sulla linee terapeutiche per evitare sovraccarico degli ospedali. Tra le indicazioni: misurazione periodica dell’ossigeno con saturimetri e non utilizzare idrossiclorochina. Non somministrare farmaci mediante aerosol se in isolamento con altri.

Ricorrere a trattamenti sintomatici come il paracetamolo. Non modificare terapie croniche in atto. Corticosteroidi, eparina e antibiotici solo in precise situazioni

Non sono raccomandati supplementi vitaminici e integratori (lattoferrina, vitamina D ecc) per cui non esistono evidenze solide di efficacia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Idrossiclorochina è stata approvata dalla Fda 🇺🇸 per la cura della SarsCov2
    In Cina 🇨🇳 è nelle linee guida per cura e trattamento della SarsCov2
    In Germania 🇩🇪 la utilizzano da diversi mesi a questo forse è collegato il basso nr di contagiati nel primo lockdown

    In Italia 🇮🇹 gli studi clinici condotti fino ad oggi hanno dato tutti risultati soddisfacenti e viene vietata.

    La Vit D è fondamentale per il ns sistema immunitario oltre cardiovascolare ecc mi chiedo Locatelli non mi sembra stia facendo le cose per bene, non per noi italiani sicuramente e di tutto questo un giorno ne dovrà rispondere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.