Covid: la Campania ha superato i 1.000 morti. Due mesi terribili

Stampa
In Campania i morti per coronavirus sono più di mille: nel bollettino di oggi, 15 novembre (relativo alla situazione alle 23.59 di ieri) il dato è di 1.029 persone decedute dopo essere state contagiate dal virus Sars-Cov-2, quello responsabile della Covid, con 35 nuove vittime.

Si tratta, precisa l’Unità di Crisi della Regione Campania, di decessi registrati oggi ma risalenti al periodo tra il 30 ottobre e il 14 novembre. Da marzo a settembre ci sono stati in Campania 463 decessi, mentre nel mese e mezzo successivo (ottobre e metà novembre) sono morte altre 566 persone.

Il numero dei decessi in Campania è aumentato velocemente con la seconda ondata, si è più che raddoppiato da settembre ad oggi. Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile e dalla Regione Campania, in regione non ci sono stati decessi a febbraio (ma si era allora proprio all’inizio delle rilevazioni), mentre a marzo sono morte 148 persone, ad aprile 211, a maggio 54 e a giugno 19. Pochissimi decessi anche a luglio (“appena” 3). Ad agosto sono morte 11 persone e a settembre 17, poi il dato ha iniziato a salire: nel mese di ottobre si contano 213 decessi, nella prima metà di novembre (dal 1 al 14) i morti sono stati 353. Lo scrive Nico Falco su FanPage.it

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si ringraziano come al solito i fautori della libertà a tutti i costi, e del commercio prima di tutto…che siate maledetti a vita

  • siamo andati a votare alle elezioni a settembre perchè cosi hanno voluto i mandanti politici- ladri e somari- di fanpage, ovvero i 5stelle. Ma si sa: L’auciell s’apparano a l’aria….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.