De Luca: “Governo rincorre il virus senza prenderlo”

Stampa
“Io sono stato per la linea della prevenzione del Covid. Il governo ha scelto la linea sbagliata della rincorsa al Covid. Quando io chiudevo le scuole, la ministra Azzolina e il premier mi hanno attaccato, per poi fare un mese dopo quello che avevamo fatto già in Campania. Abbiamo avuto un calvario di ordinanze e di decreti che hanno creato una situazione caotica”.

Lo afferma il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in un’intervista a Libero in cui definisce “un errore grave dividere l’Italia in zone, sia dal punto di vista del contrasto al Covid, che dal punto di vista politico e sociale”. “Si sono alimentati conflitti e divisioni fra territori e categorie sociali. Bisognava chiudere tutto a ottobre, e con un’unica misura nazionale”, rimarca De Luca. “Se rivotiamo domani anziché il 70, prendo l’80% dei consensi. Nessuno confonda i propri desideri con la realtà.

Oggi – sostiene De Luca – è in difficoltà chi ha partecipato a una campagna di sciacallaggio politico e mediatico contro la Campania, e contro l’unico presidente che aveva detto la verità due mesi fa, e che ha attuato in anticipo misure che oggi prendono tutti”.

La situazione reale negli ospedali campani “è di buona tenuta, in un quadro di generale pesantezza”, assicura. “C’è un affollamento come in tutta Italia, nei pronto soccorso. E c’è una grande carenza soprattutto di anestesisti: è questa la nostra criticità vera”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono un salernitano che vive in Lombardia, mi chiedo come faccia ancora a presentarsi in tv, dopo che nella prima ondata aveva fatto lo sbruffone, dicendo che la Campania non si sarebbe mai trovata nella situazione della Lombardia,ci vuole proprio una bella faccia tosta!!!!!!
    Poi sa solo criticare e basta, parlava di chiudere tutto, ma appena ha ricevuto minacce dalla criminalità, non l’ha detto più, ed ha lasciato il compito di farlo al governo, ora fa credere ai delinquenti per paura, che lui era contrario alla zona rossa, si sa che in Campania con la zona rossa o chiusura totale, con tanta gente che lavora in nero di soldi dallo stato giustamente non ne riceve…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.