Lockdown in Campania. Ridotte dell’80% le segnalazioni di violazioni

Stampa
Lockdown in Campania. Ridotte dell’80% le segnalazioni di violazioni su linea WhatsApp di Europa Verde, Borrelli: “la gran parte dei cittadini stanno rispettando le regole, sensibile diminuzione delle violazioni” Segnalati assembramenti di extracomunitari a Piazza Garibaldi, partite di calcio a Piazza Mercato e parcheggiatori abusivi schierati fuori i supermercati.

“Oggi abbiamo registrato una riduzione dell’80% delle segnalazioni di violazioni che quotidianamente ci arrivano sulla linea diretta WhatsApp che abbiamo con i cittadini. Credo che sia un segnale fortemente incoraggiante, per il primo giorno del nuovo lockdown e ci auguriamo per i giorni che verranno.

Le segnalazioni maggiori ci sono arrivate da: piazza Garibaldi, dove diversi migranti hanno animato la piazza, creando, in alcuni casi, anche degli assembramenti; piazza Mercato, dove alcuni ragazzini, noncuranti del pericolo del virus e del pericolo di diffondere il contagio nelle proprie famiglie, hanno pensato bene di mettersi a giocare a calcio, in barba a qualsiasi ordinanza; infine gli immancabili parcheggiatori abusivi, che si sono prontamente appostati all’esterno dei supermercati, tra le poche attività a cui è concesso rimanere aperti”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

“Queste violazioni dimostrano che c’è sempre una parte della popolazione che se ne frega delle regole e che rischia di vanificare gli sforzi di quanti, tra mille difficoltà, stanno limitando al massimo i propri spostamenti – prosegue Borrelli – Questi atteggiamenti incoscienti vanno puniti severamente, pertanto chiedo alle Forze dell’Ordine di effettuare un capillare controllo del territorio durante queste settimane, che saranno fondamentali per uscire, quanto prima, dalla zona rossa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.