AcCURATAMente: testimonianza di donne con cancro che continuano a curarsi all’epoca Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Associazione “Raggi di Sole”, che sostiene le donne malate di cancro, lancia un messaggio positivo destinato a pazienti, medici, famiglie di tutta Italia. Nonostante l’enorme difficoltà di questo momento storico, le donne con il cancro continuano a curarsi.

Sono proprio le donne malate di tutta Italia protagoniste di un video testimonianza che ne raccoglie le fotografie mentre si sottopongono ai trattamenti anti cancro. “AcCURATAMente” è il titolo del video che documenta la battaglia che ogni giorno le donne italiane combattono per la vita, senza farsi scoraggiare dalle tante difficoltà che s’incontrano negli ospedali e nei luoghi di cura a causa dell’emergenza Covid-19.

“Con le donne di tutta Italia, donne con il cancro – dichiara Lucia Lodi Presidente dell’Associazione Raggi di Sole- abbiamo voluto attraverso il video “AcCURATAMente” lanciare insieme un messaggio importante: le cure per noi pazienti oncologici continuano ad essere garantite, anche all’epoca del covid 19.

L’assistenza medica è sempre garantita… È certamente un momento di forte tensione ma che ha bisogno, oggi, di essere accompagnato anche da notizie rasserenanti, in risposta ad informazioni che molto spesso sono esclusivamente causa di un ingiustificato terrorismo psicologico”.

Sessanta donne, in tutta Italia, hanno pubblicato la loro più cruenta intimità con il solo fine di lanciare un messaggio a tutte le altre donne, e alle loro famiglie, che oggi si trovano ad affrontare il terribile iter oncologico. Le foto testimoniano l’ininterrotta assistenza ricevuta da marzo 2020 ad oggi

L’iniziativa è stata realizzata e sostenuta con il contributo dell’associazione Noi in Rosa e dai gruppi FB Tumore al seno, Le Toste guerriere contro il cancro al seno, Oltre lo Specchi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.