Controlli Polfer Campania: tanti senza autocertificazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scarsa affluenza nelle stazioni ferroviarie campane ma la maggioranza dei viaggiatori, molti dei quali pendolari per motivi di lavoro, non avevano con sé l’autocertificazione: i più hanno ammesso di non averla proprio scaricata, qualcuno ha cercato di fare il “furbo”, dicendo di non sapere che ci voleva il documento, o accampando scuse, come quella di averla persa. E’ quanto emerso dai controlli svolti dalla Polizia Ferroviaria nelle stazioni dei cinque capoluoghi campani.

Lo snodo di piazza Garibaldi a Napoli, ovviamente, era osservato speciale dopo quanto accaduto al primo lockdown; era domenica otto marzo quando i treni provenienti dal Nord furono presi d’assalto in vista dell’imminente chiusura, tanto che alcuni intercity subirono ritardi perché molta gente era partita senza biglietto per paura di restare bloccata al Nord.

I treni furono fermati nel Casertano per i controlli del Polfer; una situazione che non si è ricreata ieri, giorno festivo, quando in pochissimi hanno viaggiato, né oggi alla ripresa delle attività lavorative.

La Polizia Ferroviaria, sicuramente più elastica in questi primi giorni di zona rossa, ha fornito l’autocertificazione ai viaggiatori che ne erano sprovvisti, che hanno dovuto compilarla; ovviamente le dichiarazioni verranno controllate. Al momento non sono state elevate sanzioni, tutti i viaggiatori erano con la mascherina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.