Esito tamponi su smartphone: Regione Campania lancia app Covid Sinfonia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La Regione Campania ha reso disponibile l’aggiornamento della App e-Covid Sinfonia per consentire ai cittadini di ricevere sul proprio smartphone l’esito del tampone molecolare e/o test sierologico #Covid19.
L’accesso è facile e veloce, sia da Android che IOS, si potrà visionare direttamente il risultato del test, previa verifica del numero di telefono cellulare e l’inserimento della stringa numerica riportata sul retro della propria tessera sanitaria.
Inoltre una pratica sezione di monitoraggio offre la possibilità di inserire e aggiornare i dati sullo stato di salute, anche per i componenti del proprio nucleo familiare (in particolare per i figli minorenni), dati che vengono inviati direttamente al proprio medico di medicina generale attraverso la piattaforma regionale SINFONIA.
La App si affianca al servizio di messaggistica attivato dalla Regione Campania, già reso disponibile da alcune settimane, che consente al cittadino che ha comunicato il proprio telefono cellulare al momento del prelievo del tampone, di ricevere le istruzioni per accedere all’esito e al referto.
Ecco i link per scaricare l’APP
Per dispositivi Android:
https://play.google.com/store/apps/details…
Per dispositivi Apple IOS:
https://apps.apple.com/it/app/e-covid-sinfonia/id1510770803

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Mi pare una buona idea, la comunicazione dei risultati è lenta nonostante gli operatori facciano il possibile.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.