Covid: approvato Odg per screening per donne in gravidanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Su mia richiesta, sottoscritta da tutti i capigruppo, il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la proposta di sottoporre le donne in stato di gravidanza al tampone di screening covid, ogni settimana, a partire dalla 34° settimana di gestazione.

Credo sia fondamentale tenere sotto controllo questo aspetto e credo che la Regione debba predisporre sia piani certi per donne che vivono già uno stato non facile da gestire sia per la tutela del nascituro”.

E’ quanto afferma la consigliera regionale del PD, Bruna Fiola. “Sia chiaro che la Regione Campania aveva già previsto punti nascita Covid e punti nascita Free -sottolinea Fiola – , tuttavia, lo dico da mamma di un bambino nato a 8 mesi, è necessario che la condizione sulla positività delle gestanti venga individuata con largo anticipo e non al momento del parto che a volte può avvenire in condizioni di assoluta emergenza. Per questo ho creduto molto e ho insistito tanto affinché venisse approvato questo ordine del giorno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.