Due comuni nel Salernitano prorogano chiusura scuole

Stampa
I sindaci di alcuni comuni della Valle dell’Irno, nel Salernitano, hanno prorogato la sospensione delle attività scolastiche in presenza. A Fisciano (Salerno) il sindaco Vincenzo Sessa ha fatto sapere attraverso i social che “al fine di limitare la diffusione del virus e abbassare la curva dei contagi registrata nelle ultime settimane” firmerà in giornata un’ordinanza che dispone la sospensione fino al 7 dicembre delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole.

Anche il primo cittadino di Siano (Salerno), Giorgio Marchese ha adottato la stessa decisione che resterà in vigore “fino a nuova comunicazione”. “Dato atto che la diffusione del virus anche nel nostro paese è in aumento, mi preoccupa che non accada nulla a nessuno dei vostri figli altrimenti non me lo perdonerei mai”, ha spiegato il sindaco di Siano.

A Baronissi, invece, il primo cittadino Gianfranco Valiante questa mattina ha scritto alle Dirigenti scolastiche “affinché esprimano parere, sentiti i rappresentanti dei genitori e il Consiglio d’Istituto, sull’opportunità di proseguire oltre il 23 novembre con la didattica a distanza anche per i più piccoli, che dovrebbero rientrare in classe come da Ordinanza n.90 della Regione Campania. Successivamente sarà emessa ordinanza sindacale”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ????????Speriamo che anche gli altri sindaci prendano questa decisione.

  • Ormai quella delle chiusure delle scuole è la competizione più meschina e squallida a cui stiamo assistendo. Ancora più squallido vedere persone applaudire ed avallare tali scelte scellerate. Un popolo che non capisce l’importanza della scuola è un popolo fallito così come lo saranno, purtroppo, parecchi ragazzi dopo tutto quello che sta succedendo (per non parlare di tutti gli altri danni che tali scelte arrecano hai bambini famiglie e all’intero popolo italiano). Vergogna.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.