Residenze per anziani, controlli a raffica dei Nas: irregolarità in 37 strutture

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel corso dell’ultima settimana, su indicazione del Ministero della Salute, i carabinieri del Nas hanno svolto 232 ispezioni su strutture sanitarie socio assistenziali, tra cui residenze sanitarie assistite, case di riposo, luoghi di lungodegenza, e comunità di alloggio. L’obiettivo degli accertamenti era verificare la regolarità di svolgimento dei servizi in relazione all’adozione dei protocolli sanitari e al contempo identificare le situazioni di inefficienza degli operatori, sia per mancanza di titoli professionali, sia per negligenza nello svolgimento delle loro mansioni.

Le situazioni di irregolarità sono state riscontrate in 37 strutture, mentre sono state contestate 59 violazioni, di cui 9 penali e 43 amministrative. L’autorità giudiziaria ha deferito 11 persone, e ne ha segnalate 42. In quattro casi sono emerse criticità abbastanza gravi, tali da far scattare l’immediata sospensione dello svolgimento dell’attività.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.