Scuola, tamponi sui bambini: in tilt il numero verde per prenotarsi

Stampa
Scuola, in Campania si torna in classe dal 24 novembre, ma solo dopo gli screening. Riparte la didattica in presenza per i bambini di asili e prime elementari. Ma scattano le verifiche sanitarie per accertare ogni rischio.

A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.

Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

Il numero è stato letteralmente preso d’assalto dalle persone e si sono registrate lunghe attese, in alcuni casi vane, per poter prenotare il tampone. Molte persone ci hanno segnalato il disservizio ed il tempo di attesa che era superiore, in certi casi, ai 45 minuti

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • faccio il tampone oggi è si rientra il 24!!!! Quindi così non posso contagiare nessuno!! Che cretinata solo in Campania si vedono cose strane

  • no ai tamponi ai bimbi, i bimbi non si toccano e poi fanno a cors per far fare il tampone a sti poveri bambini ma vergognatevi

  • Come erroneamente riportato, non sono tamponi ma test antigenici, test salivari per farla semplice!! Cosa utilissima per il rientro a scuola!! Chi scrive il contrario stia a casa fino al 2030!! Può darsi che il COVID-19 sia andato via!!! Ma fatemi il piacere!!!

  • Prima di parlare informati i test antigeni sono dei tamponi che si mettono nel naso non sono i salivari. Il guaio è che parlano proprio tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.