A Castel San Giorgio la Sindaca chiude le scuole fino al 3 dicembre

Stampa
Nuova ordinanza di chiusura delle scuole fino al 3 dicembre prossimo su tutto il territorio comunale di Castel San Giorgio. A deciderlo, nella giornata di oggi, è stato la sindaca Paola Lanzara. “Da quasi un anno  la nostra vita e le nostre  più semplici abitudini quotidiane hanno dovuto adeguarsi al propagarsi del Covid-19.  Ad oggi la nostra comunità vive un momento molto delicato.
Mai avrei pensato in questo mandato da sindaca di Castel San Giorgio di dover lottare contro un nemico invisibile, che infonde paura, insicurezza e ansia. Le preoccupazioni sono tante, ma bisogna decidere cosa fare in maniera chiara e puntuale, anche attraverso scelte che a volte non incontrano il favore di tutti”, ha detto la Lanzara.
La salvaguardia della salute dell’intera comunità e soprattutto dei nostri bimbi è una priorità per la sindaca. Da qui, la decisione di apporre una specifica ordinanza sulla vicenda. “Penso che sia un dovere imprescindibile di ogni buon cittadino. Per tale motivo, dopo essermi confrontata  con tutta la mia maggioranza e in particolare con la compagine medica, e con i sindaci delle città limitrofi e dato atto che la diffusione del virus nel nostro territorio in quest’ultimo periodo è in aumento non posso che  rinviare l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado presenti in città fino al 3 dicembre prossimo tramite un’apposita ordinanza”, ha concluso la Lanzara.
“Sono sicura, visti i messaggi,  e le telefonate ricevute in questi ultimi giorni da tanti genitori preoccupati, che tale soluzione sia al momento la migliore. Confido nel massimo senso di responsabilità e spirito di collaborazione da parte di tutti. La salute dei nostri figli viene prima di tutto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.