Maltempo, Cirielli (FdI): “Solidarietà ai Comuni colpiti, Governo proclami stato d’emergenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Esprimo la mia vicinanza a tutti i comuni del Golfo di Policastro, gravemente colpiti dal maltempo che si è abbattuto con violenza nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 novembre 2020”.

Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e deputato salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli che annuncia: “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Ambiente Sergio Costa per sollecitare lo stato di emergenza per eventi calamitosi, come già richiesto dal sindaco di Santa Marina (Salerno) Giovanni Fortunato, per gli innumerevoli danni alle abitazioni, che continuano a minacciare la sicurezza della pubblica e privata incolumità, ma anche alle attività agricole e turistiche e alle arterie stradali presenti sull’intero territorio.

Il Governo nazionale – aggiunge Cirielli – deve intervenire subito per garantire la messa in sicurezza delle zone maggiormente colpite e sostenere con provvedimenti straordinari i Comuni, affinchè possano assicurare tutti i servizi di assistenza e i sostegni di carattere economico ai cittadini che hanno subito danni alle proprie case o attività.

Ancora una volta – conclude Cirielli – sono purtroppo evidenti i ritardi di Ministero dell’Ambiente e Regione Campania sull’attuazione di interventi urgenti di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio salernitano”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.