A Battipaglia apre il drive through, tamponi molecolari al palaSchiavo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

È attivo da questa mattina il Drive Through Difesa (DTD) che l’Esercito ha allestito presso il palazzetto dello sport “Schiavo” di Battipaglia dove si effettueranno giornalmente tamponi biomolecolari. All’interno del DTD, che è stato interamente realizzato dal Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) unità della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, vi opererà personale sanitario dell’Esercito in stretta collaborazione con le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA).

I cittadini che vorranno accedere alle strutture dovranno effettuare la prenotazione presso l’Asl di competenza che specificherà tempi e modalità di accesso.

I drive through sono stati realizzati nell’ambito dell’ “Operazione Igea”, voluta dal  Ministro della Difesa Lorenzo Guerini per fronteggiare l’emergenza sanitaria COVID-19 e per incrementare la capacità giornaliera del Paese di effettuare tamponi. Sono composti da personale di tutte le Forze Armate, che il Ministero della Difesa – in collaborazione con il Ministero della Salute – ha messo a disposizione dei cittadini su tutto il territorio nazionale e sono gestiti e coordinati dal Comando Operativo di vertice Interforze attraverso la Sala Monitoraggio Emergenza COVID.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.