Edoardo Bennato, De Luca usa linguaggio mussoliniano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“De Luca e’ un personaggio collodiano, kafkiano, e’ la commedia dell’arte portata a degli eccessi che rasentano la tragedia italica”.

Cosi’ Edoardo Bennato all’AGI in occasione della presentazione del suo nuovo disco dal titolo “Non c’e'” commenta le uscite mediatiche del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “Mentre noi parliamo – prosegue il cantautore partenopeo – c’e’ una situazione kafkiana tra il responsabile di una delle regioni piu’ popolose e importanti d’Italia, una polveriera, il governatore eccelso della Campania, e il governo centrale”. Bennato non manca di dire che De Luca e’ un personaggio che comunque definisce “simpatico, divertente, e la pensa anche in modo giusto se vogliamo, anche se usa un linguaggio mussoliniano, quello da ‘olio di ricino'”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Papino Silvio il grande bluff fumo con la manovella, parliamo di Silvio oppure ho letto male? Forse di quell’imbelle di Salvini?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.