Positivo uno studente su 5 sottoposto a tampone, in Piemonte sono 5.625

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 27.440 gli studenti piemontesi sottoposti a tamponi e di questi 5.625 sono risultati positivi. Nell’ultima settimana la diagnosi è stata effettuata su 2.414 ragazzi con 830 positivi, circa il 30% sul totale. Valori simili per gli operatori scolastici: 10.370 tamponi effettuati e 3.364 positivi.

A fornire la fotografia è Francesca Frediani, consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle. «Il quadro che emerge da questi dati, ottenuti non senza difficoltà oggi in Consiglio Regionale, è preoccupante – commenta -. Non tanto per i valori in sé ma perché sappiamo che, dietro ogni tampone e dietro ogni positività accertata, ci sono famiglie che devono affrontare lunghi periodi di incertezza e gestire condizioni di isolamento che spesso non consentono ai ragazzi di accedere alle didattica a distanza. In questi giorni il tema della scuola sta tornando prepotentemente al centro dell’attenzione perché ci sono delle legittime richieste da parte di studenti che auspicano un ritorno in aula, ma la didattica in presenza a tutti i costi, a fronte di questi dati, non sembra una soluzione percorribile almeno a breve termine».

La Stampa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.