In Campania piano con hub e Usca per i vaccini

Stampa
“Abbiamo cominciato ieri a lavorare sull’organizzazione dei vaccini, ci arriveranno circa 340.000 dosi per il primo blocco, è un vaccino a doppio richiamo quindi vaccineremo tra un mese e mezzo circa 170.000 persone tra operatori sanitari e nelle rsa”. Lo afferma all’ANSA Antonio Postiglione, coordinatore del settore medico dell’Unità di Crisi regionale della Campania per il covid19. “Entro oggi – spiega Postiglione – chiuderemo il primo piano organizzativo che prevederà la creazione di hub vaccinali di cui valutiamo ora le sedi, con i frigoriferi che invieranno, ma anche delle unità che si muovano per la somministrazione. Il vaccino quando lo togli dal frigo va consumato entro sei ore quindi le unità, una sorta di usca del vaccino, si muoveranno rapidamente avendo già gli obiettivi per la somministraizone”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • se funzionerà come l’Usca di salerno stamm nguaiat!!!! mi dovevano chiamare (detto da medico Asl che mi ha preso i dati l’8/11) per il tampone di controllo il giorno 13 o il 14: ad oggi nè visti nè sentiti (nè rispondono)!!!!!!!! quarantena, io e mio padre oggi siamo al giorno 17, mio fratello al giorno 21!! farlo da un privato costerebbe altri 210 euro che non possiamo pagare 🙁

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.