Site icon Salernonotizie.it

Scuola, in alcuni comuni della Costiera Amalfitana ritorno in classe il 2021

Stampa
Lo stabiliscono le rispettive ordinanze emesse in serata dai sindaci Salvatore Di Martino Luigi Mansi a scopo cautelativo e preventivo, volto al contenimento del rischio di contagio nei due territori comunali. Sospese le attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (0 – 6 anni) nonché dell’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria su tutto il territorio comunale.

Le ordinanze dei due sindaci prevedono la revoca della stessa nel caso di rientro delle situazioni di urgenza, altrimenti per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ravello e Scala, che proseguiranno con la didattica a distanza, il ritorno tra i banchi è previsto per il 2021.

I provvedimenti, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica caratterizzata dall’elevata diffusione dell’epidemia e quindi all’incremento dei casi sul territorio nazionale e locale (ad oggi di contano 48 contagi tra Ravello e Scala), con diverse persone in sorveglianza sanitaria o isolamento domiciliare.

 

Intanto il Comune di Tramonti ha deciso di soprassedere e ha prorogato la chiusura delle scuole di ogni genere e grado fino al 29 novembre. A Vietri sul Mare scuole chiuse fino al 3 dicembre.

Exit mobile version