Un’autospazzatrice stradale aspirante in dotazione al Comune di Agropoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Agropoli si è dotato di una autospazzatrice stradale aspirante. Si tratta di un importante mezzo che l’Ente non ha acquistato, ma ha ottenuto quale offerta migliorativa dell’appalto dei lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale di collettamento (fondi POR Campania FESR 2014-2020).

Molteplici le attività che potrà svolgere. Tra queste, pulizia e lavaggio strade: la macchina è dotata di un serbatoio e di un apposito accessorio che viene montato nella parte anteriore con una serie di ugelli dal quale fuoriescono i liquidi. A parte c’è anche una lancia collegabile, per lavorare manualmente da terra, magari in punti non raggiungibili con il mezzo.

Sarà utilissimo per il lavaggio di Piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi, come di Piazza della Mercanzia e di altre aree cittadine. Quindi soffiaggio e aspirazione. Sarà certamente utile, ad esempio, in estate per ripulire i marciapiedi dalla sabbia piuttosto che nel periodo di Carnevale per i coriandoli ed altro. E’ dotata di tecnologia digitale per funzionamento e controllo.

Insomma un importante ausilio per mantenere ancora più pulita la Città. Sempre grazie ad altre offerte migliorative di precedenti appalti, l’Ente comunale ha ricevuto una Terna e una macchina pulisci-spiaggia (dotata di accessorio per taglio vegetazione su spazi ampi) che si rivelano di notevole importanza nella manutenzione ordinaria, ad opera dell’azienda consortile Agropoli Cilento Servizi.

«Abbiamo ricevuto un mezzo – afferma il sindaco Adamo Coppola – frutto di un’offerta migliorativa che sarà di grandissima utilità per tenere pulita la nostra Città. Riuscirà a svolgere attività che in precedenza non ci erano consentite, anche in zone con strade strette e non accessibili con mezzi grandi quali il centro storico, non avendo automezzi idonei».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.