Covid, Ministro Speranza: ‘A gennaio In Italia campagna di vaccinazione senza precedenti’

Stampa
Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo”. Lo ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza al congresso della Federazione Ordini farmacisti italiani (Fofi). La campagna “per il vaccino Covid che arriverà, si svilupperà ci auguriamo – ha aggiunto – fin dalla fine di gennaio, quando appare in questo momento possibile che potremo avere le primissime dosi”. Le primissime dosi di vaccino anti-Covid che arriveranno, ha sottolineato il ministro della Salute, “saranno dedicate alle categorie più esposte a partire dai professionisti sanitari, i soggetti fragili, gli anziani nelle Residenze sanitarie Rsa e gli anziani con patologie”.

“I primi segnali in controtendenza dopo le settimane di crescita vertiginosa del contagio si vedono, ma sono ancora del tutto insufficienti. La pressione sui sevizi sanitari è fortissima. Rt sta calando ma dovrà ancora scendere strutturalmente sotto l’1. Sola allora vedremo risultati più significativi”. Lo ha dichiarato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a Farmacistapiù. “Dovremo ancora resistere per una fase significativa. Guai a interpretare questi primi segnali come un liberi tutti”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si può continuare ad essere “governati” in materie così delicate e vitali da persone come il Ministro Speranza che è laureato in… Scienze Politiche ( e di medicina nn ne sa una… mazza)??????
    Povera Italia come siamo ridotti male!
    Bisognerebbe chiedere con forza ( con un referendum) che chiunque fosse chiamato in un modo o in un altro a gestire certi ministeri dovrebbe come minimo essere laureato in quella disciplina e dovrebbe avere nota esperienza nel comparto!
    Meditate gente, meditate!!!

  • … i politici o politicanti fanno i tecnici, i ministri fanno i tecnici e i medici, ma i Medici che fanno❓ in questo kaxxo di Paese che si chiama Italia parlano tutti tranne gli Adetti ai Lavori… ‼️ Come mai… ❓? Sarà, che bene o male, nell’ultimo trentennio non vi è stata nessuna nomina per meriti, ma solo per appartenenza …
    Nemmeno si mettessero a Montecitorio, in diretta TV e con le telecamere ravvicinate, a vaccinarsi uno per uno… il Popolo dovrebbe fidarsi…. ‼️ Questi, per le loro mire ed interessi sarebbe capaci di andare oltre tutto quanto messo in campo sino ad ora… ‼️
    …. Vedremo, ma devono rassicurarci in modo inequivocabile… diversamente se le facessero loro le iniezioni…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.