Campania, domani si decide su asili e prime elementari

Stampa
E’ attesa per domani la decisione sull’eventuale riapertura in Campania delle lezioni in presenza per la scuola dell’infanzia e le prime classi della scuola primaria, eventualità ipotizzata per martedì 24 novembre.

Tutto dipenderà dai risultati risultati dello screening volontario in corso da giorni su operatori scolastici e piccoli alunni: sulla base dei dati verranno assunte le decisioni in merito alla riapertura delle attività in presenza, “fatta salva, in ogni caso, la possibilità per i singoli Comuni di decidere in autonomia in relazione a situazioni di specifica criticità sui singoli territori”.

Alcuni sindaci, come quello di Giugliano (Napoli), hanno già escluso che le lezioni possano riprendere in presenza e anche l’Anci Campania ha chiesto al governatore De Luca di rinviare il ritorno in classe dei più piccoli. Lo screening comunque proseguirà anche nelle prossime settimane e verrà esteso alle fasce della popolazione studentesca di età più elevata.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma chi volete prendere in giro, questo famoso screening da prenotare tramite numero verde é impossibile da fare perché le linee sono intasate oppure nessuno risponde, era più onesto dire che le scuole non si volevano riaprire, pagliacci.

  • Ma chi volete prendere in giro, questo famoso screening da prenotare tramite numero verde é impossibile da fare perché le linee sono intasate oppure nessuno risponde, era più onesto dire che le scuole non si volevano riaprire, pagliacci.

  • ma infatti un’altra presa in giro. Però adesso voglio vedere cosa dirà alle mamme che anche privatamente hanno sottoposto bambini così piccoli a fare il tampone

  • Che tarantella. Come avete ridotto la scuola!
    Quindi con solo tre settimane di apertura scuole da marzo a oggi, quest’ultime sarebbero la causa di 9 mesi di pandemia?
    Inefficienti e deficienti!

  • Le scuole devono rimanere chiuse fino a gennaio. E quando si ritornerà bisognerà dare ai genitori la possibilità di scegliere tra didattica in presenza e didattica a distanza.

  • Quando non eravamo zona rossa ha chiuso la scuola e lasciato aperti i parchi,adesso che siamo zona rossa apre la scuola e chiude i parchi…

  • https://www.repubblica.it/scuola/2020/11/22/news/l_allarme_cts_scuole_chiuse_conseguenze_devastanti_per_gli_studenti_-275312600/

    L’allarme Cts: “Scuole chiuse, conseguenze devastanti per gli studenti”
    L’ultimo verbale del Comitato tecnico scientifico: “Le chiusure delle classi hanno un impatto negativo sulla salute dei ragazzi alterando anche il benessere affettivo e sociale. Ripercussioni negative sullo sviluppo del contesto socio-economico”

  • Quello che dici è giusto, purtroppo metti all’altro piatto della bilancia il fatto che nel malaugurato caso i bambini si trasmettono il virus in classe i tuoi figli possono contagiare anche familiari deboli e nonnini, dmmi qual’è il rischio da accettare?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.