Dpcm: multe ingiuste ai cittadini campani, il Codacons offre assistenza per ricorsi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Il Codacons scende in campo per aiutare i cittadini della Campania ingiustamente multati per inosservanza dei Dpcm in tema di Covid. Le regole in vigore in regione limitano le attività e gli spostamenti dei cittadini, e determinano salate sanzioni nei confronti di chi non rispetta le disposizioni – spiega il Codacons –.

In molti casi però le multe elevate appaiono ingiuste, perché non tengono conto delle esigenze degli utenti e delle motivazioni che hanno determinato gli spostamenti, per non parlare della situazione di confusione sul territorio che ha portato molti cittadini a non comprendere i divieti in vigore.

Multe che – ricorda l’associazione – possono essere impugnate dinanzi le autorità competenti, allegando la documentazione che attesta la legittimità degli spostamenti o le ragioni che determinano l’illegittimità delle contravvenzioni.

Proprio per venire incontro alle esigenze di cittadini ed esercizi commerciali della Campania, il Codacons lancia oggi in regione un apposito servizio per fornire aiuto legale nella contestazione delle sanzioni amministrative e nella presentazione dei relativi ricorsi, nei casi in cui i verbali risultino palesemente ingiusti o illegittimi.

Tutti gli interessati possono avvalersi di un team di legali specializzati in materia, che fornirà informazioni o assistenza al numero 89349966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 17.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Il codacons è sempre in prima linea quando si deve contestare… Mai quando si deve far rispettare la LEGGE….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.