Dpcm per Natale, limiti a spostamenti e no alle vacanze sulla neve

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il governo continua a lavorare al nuovo Dpcm per il mese di dicembre che regolerà il quadro di restrizioni e divieti anche per il periodo di Natale e Capodanno. Mentre da più parti si chiede un allentamento delle misure, almeno durante le feste, nell’esecutivo sembra prevalere la linea della prudenza.

Secondo le ultime ipotesi, il coprifuoco potrebbe essere tolto esclusivamente la sera del 24 dicembre, e non cambierebbero nemmeno le regole per gli spostamenti.

Il ministro Roberto Speranza ha anticipato che gli spostamenti dovrebbero essere consentiti solo nella zona gialla. Sembra da escludere anche la settimana bianca: la richiesta di alcuni governatori, che avevano insistito per riaprire gli impianti sciistici, non sarà accolta dal governo. Si ragiona però su un allentamento delle misure per quanto riguarda le attività economiche, colpite dalle restrizioni e chiusure anti-contagio.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.