Riapertura scuole Campania, su 10590 test antigenici, solo 35 i positivi

Stampa
L’Unità di Crisi si è riunita per esaminare i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica. Sulla base della percentuale dei positivi riscontrati e della curva dei contagi rilevata nella scorsa settimana a livello regionale con riferimento alle fasce d’età interessate (0-6 anni), è stato deciso che a partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe della scuola primaria, fatta salva l’adozione di misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all’andamento epidemiologico nel singolo contesto  territoriale.
Alle ore 16 di oggi sono stati effettuati 10.590 test antigenici nell’ambito dello screening volontario. I test risultati positivi e per i quali viene effettuato l’esame del tampone molecolare, sono 35 (per una percentuale dello 0,33%).

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se su 10000 sono 35 su tutti i 150000 previsti sarebbero quasi 400
    La matematica non è un’opinione
    Incoscienti

  • Io che faccio il nero come mi ha insegnato papà, porto i miei figli a scuola privata non con voi stipendiati che pagate le tasse

  • Certo…solo 35 perché non essendo obbligatorio non sono andati tutti….ma come mai le ambulanze le continuiamo a sentire….ne passano almeno tre al giorno….e come mai in questi giorni.leggiamo di.parecchi salernitani ricoverati o.morti per covid….ce lo spiegate?a questo punto mi viene da pensare che qualcuno ci sta prendendo in.giro….facendo ancora una vv interessi economici…..mettendo a rischio la salute di tutti….Scrivete e dite la verità….la curva dei contagi non sta scendendo x nulla qui in Campania….siamo in.una zona rossa solo immaginaria….

  • Prima chiedete l’apertura delle scuole e adesso rompete i c******i che non li volte mandare. Solo maniere di protagonismo.

  • Ma ognuno di quei 35 contagerà altre persone e queste, a loro volta, porteranno nuovi contagi e così via…basta un contagiato libero per far risalire la curva…Più elementare e semplice di così si muore…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.