Scuola in Campania: si torna in classe per materne ed elementari

Stampa
Secondo alcune indiscrezioni le scuole materne ed elementari (prime) torneranno a fare didattica in presenza in presenza già da martedì 24 novembre in Campania. La decisione sembra stata assunta pochi minuti fa nel corso della riunione dell’unità di crisi. Si attendono comunicazioni ufficiali a breve.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • È assurdo riaprire le scuole ed è ancora più assurdo comunicarlo alle famiglie il pomeriggio del giorno prima. Siete degli incapaci.

  • x 23 novembre at 16:33 Vincenzo Napoli non conta niente, è inutile rivolgersi a lui!!!!!

  • Io la mia non la mando…mi dispiace per quelli che non possono rimanere a casa con i propri figli ma la scuola dell’infanzia e la prima elementare non sono dei baby parking….pensateci bene a quello che fate, gli screening non vengono fatti tutti i giorni per cui se l’ho fatto settimana scorsa nulla può sincerare che la persona sia ancora negativa a meno che la stessa non sia stata in clausura, li e l’intera famiglia, fino a domani….

  • De luca ma che fai riapri la scuola… ma hai fumato?! Il problema è che ti hanno pure votato

  • rotture di palle e invettive contro perchè doveva riaprire…..adesso (ci scommetto che sono gli stessi che scrivevano prima) rotture di palle e invettive perchè deve tenerle chiuse!! ah ah ah siete irrecuperabili!

  • Mi spiegate a cosa serve aprire le scuole a 30 giorni da Natale? Dovete dimostrare qualcosa a qualcuno?

  • Chi prende queste decisioni di sicuro non ha figli o nipoti in età scolare. Altrimenti non si spiegherebbe.

  • Sono un genitore mi sono obbligato a mandare mio figlio a scuola. Non è giusto obbligarci in questa situazione. Dovete permettere a chi frequenta la scuola dell’obbligo, nel mio caso la primaria, di poter scegliere tra didattica a distanza e didattica in presenza.

  • Avete rotto le scatole per avere gli asili aperti e ora vi rimangiate tutto….ma andate a cagare…

  • effettivamente per l’infazia e le prime classi la DAD non è fattibile, spero che siano adottate tutte le misure possibili per ridurre al minimo il rischio di contagio

  • L’unica pagliacciata è tutta questa tarantella sulle scuole che invece sono aperte in tutto il mondo…e comunicare il giorno prima la ripresa. Poveri bambini!

  • Non capirò mai questa ostinazione di tenere le scuole aperte, mandare allo sbaraglio questi poveri bambini , rischiare il contagio solo x dimostrare che il governo è efficiente…… ma dove…… siamo nelle mani di un branco di incapaci, incompetenti che ci stanno portando al disastro in tutti i sensi !!!!! In questa tragica situazione quale è il problema se si perde 1 mese o due o anche tre e via così salvaguardando la salute ? Mio nonno, in guerra ha saltato anni di scuola è poi diventato comunque un ingegniere. Vi state arrampicando sugli specchi, poveri noi !!!

  • Ecco il caos generato dalla malapolitica. Avete distrutto la scuola e la psiche dei più deboli

  • A casa i bambini anche di prima elementare stanno studiando con la DAD e sta funzionando e sono al SICURO. Chiusi in classe sarà la fine si contageranno tutti. Ragionate. Non potete obbligarci.

  • È vero che il diritto all’istruzione,soprattutto in prima elementare,deve essere garantito e tutelato,ma è altrettanto vero che il bene della salute riveste primaria importanza al cospetto di ogni altra esigenza (o pseudo tale). Ergo,siete dei pazzi,soprattutto perché giocate con la vita del prossimo. Vergognatevi.

  • Allora non hai capito….qua è un Manicomio. Volevano chiudere le scuole, tutti contro la Regione, adesso vogliono riaprirle, tutti contro la Regione. La verità è che l’intelligenza e la coerenza sono misere, per gran parte del popolino becero…..in pochi si salvano. Poi lo vogliono dai politici, vergognatevi….

  • Tutto fa parte del piano…. Dal 4 dicembre il Covid non esiste più… Tornerà il 7 gennaio

  • Proprio ora che si stanno facendo enormi sacrifici cercando di tenere il più distante possibile tra una persona e l’altra,basta che qualche bambino sugga alle norme,trattandosi appunto di bambini,qiundi asintomatico e così va ad infettare il resto della famiglia ecc. ecc.,e poi è quasi natale,che ci voleva a rimandare tutto al nuovo anno(virus permettendo)?

  • state allevando bimbi che, se continua così, avranno un ritardo di apprendimento rispetto a coloro che hanno frequentato; la scuola primaria e dell’infanzia non possono essere sostituite dalla DAD.
    La salute è importante e va salvaguardata ma un errato o mancato apprendimento nell’età scolare e prescolare può avere effetti altrettanto devastanti. Genitori pensate anche a questo.

  • Ma voi non state bene con la testa…. ma chi manda i figli a scuola….mandateci i vostri.

  • La scuola per l’infanzia è facoltativa, per le prime c’è la problematica della didattica a distanza. I sindaci hanno possibilità di intervento, ma deve essere giustificato da situazioni particolari. Inutile prendersela con De Luca, le sue chiusure hanno passato più volte il vaglio del TAR, che però fra i motivi principali che hanno determinato il respingimento dei ricorsi ha posto la durata temporanea delle misure adottate.

  • Ci sono mamme che sono contente perchè accompagnano i loro figli a scuola e poi si vanno a prendere il caffe nei bar …. UUUUU quann ne sacc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.