Covid: studio Usa, virus infetta solo il 4% dei bambini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il virus Sars-Cov 2 potrebbe infettare solo il 4 per cento dei bambini e il tasso di mortalità tra i pazienti pediatrici potrebbe essere dello 0,15 per cento.

Questo e’ quanto emerge da uno studio, pubblicato sul Journal of American Medical Association Pediatrics, condotto dagli esperti del Children’s Hospital di Philadelphia, che hanno analizzato i numeri relativi al ricovero e ai decessi riguardanti i pazienti pediatrici negli Stati Uniti.

“Il motivo per cui i bambini sembrano meno suscettibili all’infezione e’ ancora sconosciuto – afferma Hanieh Razzaghi del Children’s Hospital di Philadelphia – ma potrebbe essere legato al modo in cui il loro sistema immunitario reagisce dopo l’infezione”.

Il team ha esaminato i risultati dei test di oltre 135mila bambini ricoverati in sette ospedali statunitensi fino all’8 settembre 2020. Secondo i risultati dell’indagine, solo 5.374 pazienti, corrispondenti al 4 per cento, sono risultati positivi, 359 sono stati ospedalizzati, 99 dei quali in terapia intensiva. “Otto pazienti sono deceduti – riporta l’autore – sei dei quali presentavano complesse comorbidita’ preesistenti. L’eta’ media dei casi analizzati era di circa nove anni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.