Scuola, Maraio (Psi): “Per noi priorità è riapertura. Cancelli chiusi è sconfitta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Come in tutte le cose, bisogna stabilire delle priorità. Per noi al primo posto c’e’ il diritto all’istruzione, c’e’ la scuola. E quei cancelli chiusi, sono una sconfitta per tutti, della politica in primis. Non è accettabile che siano i ragazzi ad essere quelli più penalizzati e, con loro,  le famiglie che si trovano più di altre in difficoltà economica.

Le scuole chiuse acuiscono le diseguaglianze e non possiamo permettere che accada. Parliamo di ripartenza ma prima dobbiamo garantire la sicurezza nelle scuole e soprattutto la sicurezza di ciò che si muove attorno alle scuole, come i trasporti. Il governo sta lavorando per allentare le misure restrittive per le prossime settimane.

Dobbiamo cogliere quella occasione perchè la riapertura delle scuole sia al primo posto. La decisione del Comune di Salerno di prolungare lo stop alla didattica in presenza spero venga al più presto rivista”
Così in una nota il Segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, commentando l’ordinanza di chiusura delle scuole emanata dal Comune di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non si tratta si una sconfitta. È difficile per tutti, ragazzi, docenti e genitori. Purtroppo la situazione epidemiologica è peggiorata…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.