Coronavirus, pronto il piano di vaccinazione Il ministro presentarà il piano strategico di distribuzione

Stampa
Il Ministro della Salute Roberto Speranza sta lavorando sul piano di vaccinazione per il Covid 19. Nell’incontro online ‘La Sanità futura tra organizzazione e ricerca’ organizzato da Rcs Academy, il ministro ha parlato di tempistiche e modalità di distribuzione dell’arma per affrontare il coronavirus.

L’acquisto del vaccino Anti-covid sarà centralizzato e verrà gestito dallo stato, pertanto differirà da tutte le altre vaccinazioni curate a livello regionale. L’Italia ha attualmente opzionato il 13,65 % delle dosi europee, e sta sottoscrivendo nuovi contratti oltre quelli già firmati. Secondo Speranza ci attendono soltanto pochi mesi di sacrifici, ma poi il Covid verrà sconfitto dalla riceva scientifica.

Il vaccino sarà il mezzo che condurrà il paese verso una fase nuova. Il ministro della Salute sarà il 2 dicembre in Parlamento per presentare il piano strategico dei vaccini. L’obiettivo principale è quello di evitare una possibile terza ondata all’inizio del nuovo anno, quindi sarà necessario mantenere la massima prudenza. La partita non è finita. Sebbene ci sia stato un calo dell’Rt fino all’1,18 %, bisogna mantenere alta la guardia per facilitare glli accessi ai pronto soccorso e ridurre l’occupazione dei posti letto in ospedale e le terapie intensive.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.