Progetto Su.Pr.Eme Italia, il 27 novembre postazione mobile a Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al fine di contenere la diffusione del contagio da Covid19, la Regione Campania ha attivato il progetto “Su.Pr.Eme. Italia” finanziato con il supporto della Commissione Europea, in favore dei cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti in Italia.

Affidato ad un ATI, rappresentata dalla Cooperativa “La Vela”, siffatto progetto, consiste nell’utilizzo di quattro unità mobili, con a bordo personale sanitario e sociale, al fine di prestare assistenza integrata, cura e trattamento della salute dei migranti in condizione di grave vulnerabilità, all’interno di aree territoriali ove quest’ultimi sono impegnati in lavori intensivi nell’ambito del  settore agricolo.

Tra le aree interessate per la provincia di Salerno c’è anche il Comune di Battipaglia, dove l’unità mobile, in raccordo con l’Assessore alle politiche sociali, la Dott. Francesca Giugliano, mediante una programmazione settimanale, opera per tre giorni alla settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) nelle zone della città maggiormente interessate dalla presenza dei migranti.

Nella giornata di venerdì, 27 novembre, dalle ore 9:30 e sino alle 16:00, l’unità mobile sosterà in Via Matteotti.

I servizi offerti presso di essa sono:

∙ Sensibilizzazione alla prevenzione e cura del coronavirus Sars Cov19.

∙ Distribuzione di kit igienico sanitari e medicinali.

∙ Attività di mediazione e supporto psicologico.

∙ Attività di screening sanitario (visita medica).

∙ Attività di diagnostica con somministrazione dei kit rapidi di rilevazione anticorpi IGm e Igg.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.