Solidarietà a famiglie bisognose: torna a Roccapiemonte la Spesa Sospesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Roccapiemonte riapre il suo cuore alle famiglie in difficoltà presenti sul territorio comunale. Torna infatti l’iniziativa “Spesa Sospesa”, con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store e la collaborazione con i volontari del Nucleo di Protezione Civile, il Comune di Roccapiemonte ha attivato questa misura sociale, che fu già adottata durante la fase di lockdown a partire dallo scorso mese di marzo, e che fornisce la possibilità di approvvigionamento di generi alimentari destinati a persone o famiglie in difficoltà.

Le attività commerciali di Roccapiemonte possono iscriversi gratuitamente alla piattaforma, compilando la semplice documentazione e scaricando la locandina di adesione. I commercianti potranno così preparare un carrello, una scatola nel proprio negozio e la gente potrà lasciare la propria “spesa sospesa” che verrà successivamente donata ai soggetti meno abbienti.

Sul sito web i cittadini potranno vedere i nomi dei negozi che partecipano all’iniziativa solidale e richiedere la spesa sospesa chiamando la Protezione Civile al numero 081 518 35 85. I volontari della Protezione Civile saranno i soli incaricati a ritirare i prodotti e consegnarli alle persone e/o famiglie in difficoltà.

Ecco il commento del Sindaco Carmine Pagano e dell’Assessore al Commercio e Protezione Civile Roberto Fabbricatore: “Continua l’impegno di questa Amministrazione nei confronti dei cittadini meno fortunati, che stanno subendo disagi per gli effetti della pandemia. Confidiamo nel grande cuore dei commercianti di Roccapiemonte e delle persone che hanno la possibilità di donare.

Non a caso Roccapiemonte è già Citta del Cuore Telethon ed ha dimostrato in tantissime occasioni di saper dare una mano ne i momenti di difficoltà. Ringraziamo i responsabili della piattaforma “Spesa Sospesa”, la Protezione Civile e tutti coloro che vorranno fornire il loro supporto. Ci aspettiamo numerosi adesioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.