Solidarietà a famiglie bisognose: torna a Roccapiemonte la Spesa Sospesa

Stampa

Roccapiemonte riapre il suo cuore alle famiglie in difficoltà presenti sul territorio comunale. Torna infatti l’iniziativa “Spesa Sospesa”, con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store e la collaborazione con i volontari del Nucleo di Protezione Civile, il Comune di Roccapiemonte ha attivato questa misura sociale, che fu già adottata durante la fase di lockdown a partire dallo scorso mese di marzo, e che fornisce la possibilità di approvvigionamento di generi alimentari destinati a persone o famiglie in difficoltà.

Le attività commerciali di Roccapiemonte possono iscriversi gratuitamente alla piattaforma, compilando la semplice documentazione e scaricando la locandina di adesione. I commercianti potranno così preparare un carrello, una scatola nel proprio negozio e la gente potrà lasciare la propria “spesa sospesa” che verrà successivamente donata ai soggetti meno abbienti.

Sul sito web i cittadini potranno vedere i nomi dei negozi che partecipano all’iniziativa solidale e richiedere la spesa sospesa chiamando la Protezione Civile al numero 081 518 35 85. I volontari della Protezione Civile saranno i soli incaricati a ritirare i prodotti e consegnarli alle persone e/o famiglie in difficoltà.

Ecco il commento del Sindaco Carmine Pagano e dell’Assessore al Commercio e Protezione Civile Roberto Fabbricatore: “Continua l’impegno di questa Amministrazione nei confronti dei cittadini meno fortunati, che stanno subendo disagi per gli effetti della pandemia. Confidiamo nel grande cuore dei commercianti di Roccapiemonte e delle persone che hanno la possibilità di donare.

Non a caso Roccapiemonte è già Citta del Cuore Telethon ed ha dimostrato in tantissime occasioni di saper dare una mano ne i momenti di difficoltà. Ringraziamo i responsabili della piattaforma “Spesa Sospesa”, la Protezione Civile e tutti coloro che vorranno fornire il loro supporto. Ci aspettiamo numerosi adesioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.