De Luca: “Mi auguro che la ripresa della scuola avvenga a gennaio”

Stampa
Come ogni venerdì arriva in consueto appuntamento settimanale del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che in diretta Facebook analizza l’andamento sul piano sanitario ed economico relativo alla pandemia.

“Ieri c’è stata una riunione tra Regioni e governo. Al di là delle chiacchiere c’è una cosa concreta che è emersa. Voglio mantenermi con toni misurati, ma si poteva immaginare di aprire le scuole il 9 dicembre, poi chiuderle dopo due settimane e poi riaprirle a gennaio? Non ci sono parole. Le cose più semplici, in Italia, sono una conquista. Mi auguro – afferma il Governatore – che le scuole riaprano a gennaio”.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho ascoltato per 40 minuti il programma del presidente, ebbene ha parlato per 39 minuti e 55 secondi di Napoli e solo per 5 secondi di Salerno accennando qualcosa si “nuovo Ruggi”. Un’altra cosa non ha detto una parola su Maradona, forse per non urtare la suscettibilità e la sensibilità dei napoletani ai quali di conseguenza avrebbe dovuto richiamarli per tutto quello fatto al San Paolo ed a p. Zza plebiscito, ma a loro tutto è permesso. Prego di non censurare ma il Vs dio ha toppato

  • Egregio governatore mi auguro che valga per tutte le scuole: dall’asilo alle superiori.

    I bambini piccoli sono maggiormente esposti, non sono in grado di rispettare correttamente tutte le norme di sicurezza Covid tuttavia NESSUNO sembra preoccuparsene, si parla solo delle superiori.

    I bambini rientrano nel “rischio” possono ammalarsi, contagiarsi e contagiare.

    Fortunatamente lei è stato l’UNICO lungimirante che ha capito la gravità del tenere le scuole aperte, confidiamo in lei per NON aprire in questo momento cosi delicato e salvaguardare la salute dei nostri piccoli e dei nostri cari.

  • Poveri noi…..hai perso l’ennesima occasione x tacere, o quanto meno l’occasione x dire la cosa giusta. almeno le elementari non avrebbero dovuto mai chiudere.
    Ma del resto, coltivare l’ignoranza di oggi assicura voti alla successiva classe politica

  • Sei una capra…Caro inutile governatore riapre le scuole per i più piccoli..in quanto sono quelli che più ne risentono della chiusura. A dire il vero non avrebbe mai dovuto chiuderle..!!!
    Grazie per l’attenzione!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.