“Dicono che non ci sono posti per non fare la nottata”, l’accusa di De Luca

Stampa
La denuncia se fosse circostanziata sarebbe gravissima: dagli ospedali, quando fa sera, negano al 118 i posti di terapia intensiva “perché vogliono evitare di fare le nottate”. A sganciare la bomba è il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta settimanale su Facebook.

Il Presidente afferma che: “E’ capitato che il 118 abbia risposto alle chiamate dei pazienti ricevendo feedback errati dagli ospedali. E’ stato risposto, insomma, che in ospedale non c’erano posti liberi in terapia intensiva. Siccome i posti di terapia intensiva sono regolari a livello regionale, succede sistematicamente che alla cabina di regia regionale risultano posti liberi, ma nonostante questo alcuni ospedali non accettano pazienti”.

Una negazione grave che De Luca spiega così: “Questo, ne siamo sicuri, è dovuto a qualche buontempone che non vuole fare la notte in ospedale, visto che episodi simili succedevano nella sanità qualche anno fa soprattutto il sabato sera per i posti di ricovero al Pronto Soccorso quando qualcuno non voleva tenersi impegnato per il weekend. Andremo fino in fondo e perseguiremo i colpevoli. Il 99% del personale sanitario sta facendo un lavoro straordinario, ma c’è un 1% che sta facendo danni. Non ci fermeremo”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca vergognati. Quando vuoi sono a disposizione per dirti in faccia le fesserie che hai detto sull’apertura del Centro Covid del Ruggi. Quando dicevi che era aperto in realtà non ci fu la possibilità di ricoverare un paziente con Covid perche era inagibile. Infatti dovemmo trasferirlo al da Procida.

  • mi sembra di sentire una merdina tua raccomandata ke hai piazzato all’osp di nocera! dice le tue stesse cose …. xke’ e’ matta come te! se e’ vero ke il sospetto proietta su gli altri qll ke sei ….. sei prpr messo male! tu e tutti i tuoi pagliacci!

  • Sgangia le bombe? Più di una scorreggia con la bocca e qualche battuta
    cretina e di cattivo gusto non sa fare.I guai sono i nostri che subiamo il suo operato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.